Nel Distretto, PoliHub ospita sia startup sia aziende già consolidate o loro uffici dedicati all’innovazione

  • All
  • Polimi Spin-Off
  • Startup
  • Distretto
  • Alumni

Azienda / Distretto

Advice Pharma Group srl

Advice Pharma sviluppa tecnologie di gestione di dati in ambito medico-scientifico; la mission è fornire servizi di qualità attraverso la selezione delle migliori risorse tecnologiche e umane. La società, creata da ingegneri del Politecnico e manager con decennale esperienza in multinazionali farmaceutiche e biomedicali, offre soluzioni “chiavi in mano” per i progetti dei suoi clienti. Le aree di competenza sono: Ricerca Clinica (eCRF), Clinical Data Management, Telemedicina, eLearning.

Incubata / Startup

Welfare.green

Welfare.green è la piattaforma di welfare aziendale che offre ai dipendenti i servizi e prodotti eco-sostenibili. Promuove una nuova cultura di welfare aziendale basata sul benessere dei dipendenti e di loro famiglie ottenuto con i mezzi eco-sostenibili, fa crescere l'engagement dei dipendenti e migliora l'employer branding.

Azienda / Distretto

ISF

Ingegneria Senza Frontiere - Milano nasce nel 2004 come associazione no-profit all'interno del Politecnico di Milano promuovendo una cultura della cooperazione e dello sviluppo sostenibile. ISF-MI è attiva in progetti di cooperazione internazionale svolgendo principalmente attività di ricerca, implementazione e trasferimento tecnologico. L’importanza dello sviluppo di attività generatrici di reddito come chiave fondamentale dei progetti di cooperazione è ben riconosciuta all’interno dell’associazione. ISF-MI è quindi attiva in progetti di creazione di imprenditoria sociale e sostenibile nei Paesi in Via di Sviluppo.  Parallelamente, nel corso degli anni, ha sviluppato forti competenze sui temi energetici, in particolar modo sulle tecnologie rinnovabili, implementandole in diversi progetti e contesti. L’associazione  riconosce inoltre nella formazione un pilastro fondamentale del mondo moderno e si adopera per favorire la disseminazione delle tematiche legate alla cooperazione e allo sviluppo sostenibile e dei suoi strumenti e metodi progettuali. ISF-MI è quindi attiva sul territorio lombardo con progetti volti alla formazione delle comunità migranti in un'ottica di interscambio culturale e alla divulgazione e sensibilizzazione della cittadinanza, in particolare degli studenti dell'università e delle scuole di II° grado.

Incubata / Startup

Cambridge Raman Imaging

Cambridge Raman Imaging unisce la tecnologia dei laser in fibra alla spettroscopia Raman Coerente per rendere finalmente possibile l'imaging chemometrico label-free ad alta velocità. La prima applicazione sarà in ambito medicale, con l'obiettivo di portare sul mercato strumenti capaci di scansionare tessuti in pochi secondi e differenziare oggettivamente il tessuto sano da quello malato. Ciò permetterà di migliorare e velocizzare sensibilmente la diagnostica e il trattamento dei tumori.

Incubata / Startup

Bike The City

Lo scopo di Bike The City è quello di offrire una panoramica attiva, divertente e istruttiva della città in bicicletta e l’opportunità di conoscerne il volto più autentico. La nostra idea è che le persone non vogliono solo evitare di perdere le attrazioni principali di una città, ma desiderano anche sentirsi parte di essa. Operiamo con successo dal 2011 nel settore travel con una proposta ecosostenibile, esperienziale, qualitativa, in linea i nostri valori e le tendenze più recenti.

Alumni / Alumni

Fluidmesh

Fluidmesh Networks è leader mondiale nei sistemi di comunicazione wireless per applicazioni critiche di sicurezza ed industriali. Le sue numerose soluzioni includono topologie di trasmissione dati punto-punto, punto-multipunto e reti mesh, ed offrono un livello di affidabilità, flessibilità e facilità d’uso senza paragoni. L’azienda si concentra sullo sviluppo di prodotti wireless di alta qualità in aree ad alto rischio nei settori della sicurezza, video sorveglianza,  monitoraggio e trasmissione di dati. Il mercato di Fluidmesh Networks si rivolge ai comuni/pubbliche amministrazioni, agli stabilimenti industriali, scuole, porti commerciali e turistici, siti archeologici, resorts, parchi a tema e parchi divertimento ed alle racing tracks. Fondata da un team di ricercatori ed ingegneri del Massachusetts Institute of Technology (MIT) a Cambridge e del Politecnico di Milano in Italia, Fluidmesh Networks serve i propri clienti in tutto il mondo sia dalla sede centrale di New York, sia dalla base Europea situata in Italia. Gli ingegneri del dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Fluidmesh provengono dalle più prestigiose istituzioni accademiche di ricerca industriale e sono autori di pubblicazioni nel settore networking e trasmissione wireless. Ogni prodotto Fluidmesh è integrato con questa incredibile quantità di know-how e innovazione che rende Fluidmesh la scelta wireless per molti integratori di tutto il mondo. Nel 2012, Fluidmesh ha esteso il proprio portfolio introducendo Fluidity, una innovativa soluzione per mobilità ad alta velocità adatta a tutti i veicoli che richiedano connettività di ultima generazione. Questa tecnologia ha permesso all’azienda di confermarsi come leader nello spazio mobility, e di creare una solida alternativa alle soluzioni cellulari 3G/4G. Da allora, Fluidmesh è stata selezionata da un crescente numero di integratori come tecnologia di riferimento per soluzioni Train To Ground per reti ferroviarie, metropolitane, traghetti, bus, auto della polizia e trasporti per miniere.

Alumni / Alumni

mEryLo’

mEryLo’ sta sviluppando un dispositivo microfluidico, progettato per intrappolare farmaci nei globuli rossi (GR) del paziente in maniera veloce, facile ed efficace, mantenendo l’integrità cellulare. L’uso di cellule come vettori di farmaco aumenterà la presenza dell’agente terapeutico in circolo nel corpo, riducendo la frequenza di infusione e riducendo gli effetti collaterali. Il dispositivo verrà inserito nella pratica clinica, in una versione più tollerabile per il paziente.

Incubata / Startup

Mathesia

Mathesia è la prima piattaforma di crowdsourcing dedicata alla matematica applicata: il luogo in cui aziende e organizzazioni che vogliono fare innovazione trovano esperti altamente qualificati che li aiutano a sviluppare nuove idee e risolvere le sfide di business grazie a modellistica, simulazione, Big Data. Mathesia è un’opportunità per tutte le aziende, grandi e piccole, votate all'innovazione, di avere un confronto rapido ed efficace con i ricercatori e i consulenti più qualificati al mondo.

Incubata / Polimi Spin-Off

MgShell

Il numero di persone affette da maculopatia aumenta drasticamente e l'aderenza terapeutica è così bassa che il 40% dei pazienti non segue la strategia corretta e arriva a cecità. MgShell sta sviluppando una rivoluzione nell’approccio terapeutico, un dispositivo oculare in grado di rilasciare farmaco a dosi per l'intero trattamento, riducendo al minimo gli oneri terapeutici. MgShell propone l'unica soluzione autonoma in grado di replicare la pratica clinica senza chirurgia, creando compliance ai pazienti, diminuendo la spesa sanitaria e generando business per le aziende.

Alumni / Alumni

ResTech

Restech srl è una spin-off del Politecnico di Milano nata nel 2010 dal Laboratorio di Tecnologie Biomediche (TBM Lab) del Dipartimento di Bioingegneria, la cui attività di ricerca è da anni focalizzata sullo sviluppo di nuove tecnologie per lo studio della fisiopatologia del sistema respiratorio e più in generale della pneumologia. La mission di Restech è lo sviluppo di dispositivi medici e soluzioni altamente innovativi nel settore della respirazione, partendo dalla ricerca, passando dall’ingegnerizzazione di prodotto ed arrivando alla fase di produzione e commercializzazione. La vision di Restech è quella di diventare un player a livello internazionale nello sviluppo di sistemi biomedicali innovativi.

Incubata / Distretto

Zilliant

Zilliant offre soluzioni flessibili, end-to-end di PRICING e SVILUPPO DELLE VENDITE, dalla gestione dei listini prezzi alle avanzate soluzioni di ottimizzazione del pricing e delle vendite attraverso tools di IA Le soluzioni Zilliant, coadiuvate da un team internazionale, consentono di massimizzare il valore di ciascuna transazione e il valore ‘lifetime’ di ogni cliente In un ambiente in rapida evoluzione e altamente competitivo, i sistemi tradizionali di business intelligence e analisi non sono in grado di identificare per limiti di scala queste sacche nascoste di potenziale fatturato e profitto aggiuntivi In particolare 4 sono le aree in cui Zilliant fornisce soluzione ai problemi: Fidelizzazione del cliente, Cross-sell, Inconsistenze di prezzo e Prezzi disallineati rispetto al mercato o tra categorie prodotto Attraverso: - Un processo end to end - Ottimizzazione attraverso AI - Machine learning tools - Un software flessibile e scalable 'multi tenant' - Integrazione nativa con Salesforce.com

Incubata / Startup

Milano Multiphysics

Milano Multiphysics è una start-up fondata nel 2015 da ricercatori accademici, che offre prodotti e servizi per la modellazione e la simulazione di sistemi complessi. MMP opera principalmente nei settori dell'ingegneria nucleare ed energetica, ma offre soluzioni innovative per una più ampia gamma di applicazioni. La sua esperienza si concentra sullo sviluppo di strumenti innovative per le simulazioni numeriche complesse, l'analisi dei dati e la propagazione delle incertezze di modellazione.

Azienda / Distretto

MERMEC

MERMEC è il leader mondiale e innovatore di punta, specializzato nelle soluzioni integrate per la diagnostica, il segnalamento e la manutenzione predittiva delle infrastrutture ferroviarie, metropolitane e tramviarie nel mondo. MERMEC è una delle società del gruppo industriale ANGEL sinonimo di eccellenza scientifica nel mondo per la progettazione e sviluppo di soluzioni ad alta tecnologia per i settori aviazione, spazio, ferroviario, internet delle cose.

Incubata / Startup

Personalive

Personalive combina ricerche di mercato, advisory di marketing e business model multicanale, progetti di customer analytics e CRM, basandosi sull’approccio originale Dynamic Personas™ di analisi e interpretazione dei profili di individui in uno scenario multicanale e multidimensionale. Come un diamante, la persona diventa dinamica mostrando sfaccettature diverse a seconda di contesti, motivazioni e micro-momenti. Fondata nel gennaio 2016 da Andrea Boaretto, Oscar Lambrughi e Francesca Travi

Incubata / Startup

ISAAC

ISAAC è una startup italiana con sede a Milano. Attiva dal 2018, si propone come player di riferimento nel mercato delle costruzioni per la fornitura di tecnologie smart per la protezione sismica e monitoraggio di edifici e infrastrutture. Specializzata nello sviluppo di soluzioni intelligenti per la protezione sismica e il monitoraggio strutturale, ISAAC ha brevettato I-Pro 1: la prima tecnologia auto-adattiva, plug-and play e one-fits-all per la protezione sismica, applicabile ad edifici già esistenti. Riconosciuta da Wired tra le 10 startup italiane da tenere d’occhio nel 2020, ISAAC vanta importanti partnership con il mondo della ricerca tecnologica e dell’innovazione, e si propone di rivoluzionare il modo di fare antisismica promuovendo la cultura della prevenzione, e rendendo accessibile la possibilità di proteggere l’ambiente costruito; per questo facciamo in modo che i prodotti ISAAC siano accessibili a tutti, e in ogni contesto, grazie a tecnologie non invasive e semplici da adottare, cosicché la protezione sismica possa diventare una prassi comune.

Incubata / Startup

Ganema

Ci occupiamo di servizi di consulenza legati al building management e all’ottimizzazione di processi produttivi. Il motto del progetto “Let the data speak” riassume l’approccio di Ganema che fonda ogni suo servizio sul monitoraggio, dunque sull’acquisizione e sull’analisi di una grande mole di dati, processo indispensabile per comprendere nel dettaglio l’impiego energetico di ogni utenza. Tali dati permettono di prevedere accuratamente le migliorie ottenibili con gli interventi che Ganema propone ai suoi clienti e misurarne a posteriori i benefici ottenuti nelle tre unità di misura che stanno a cuore al team: kWh, € e CO2

Incubata / Startup

Morpheos

Morpheos è una startup innovativa che si occupa di realizzazione e commercializzazione di dispositivi connessi e dotati di algoritmi di Intelligenza Artificiale per la Smart Home, in grado di rendere le case più confortevoli e sicure. Le competenze del personale dell’azienda trovano riscontro nella formazione e nelle esperienze pregresse dei singoli componenti del team, che attraverso varie esperienze comuni, cumula oltre 15 anni di collaborazione in progetti di Ricerca e Sviluppo. La mission dell’azienda è quella di impiegare sistemi intelligenti nello sviluppo di soluzioni innovative che ci aiutino a vivere meglio.

Alumni / Alumni

Iterpro

Iterpro è un team di sport scientist e ingegneri informatici che hanno sviluppato un software innovativo, che supporta la decision-making dei club di calcio professionistici per raggiungere un vantaggio competitivo. Il software di Iterpro raccoglie dati da ogni dipartimento (tattico,fisico e medico) e li trasforma in informazioni azionabili per migliorare le prestazioni di squadra. Iterpro combina esperienza ed innovazione e la offre ai professionisti del calcio in modo semplice e intuitivo. Iterpro è l’arte di allenare in un approccio guidato dai dati.

Incubata / Startup

Rebel Dynamics

Rebel Dynamics®, start-up innovativa, è spin-off dell'università di Pavia e di Todema (Todeschini Mario srl). Sviluppa soluzioni ed applicazioni in ambiente industriale e della ricerca, utilizzando sistemi robotizzati non convenzionali, con particolare focus su soluzioni a cinematica parallela (PKM), che utilizzano sistemi di controllo ad alto livello ed implementano logiche di Machine Learning e Deep Learning. Tra le applicazioni trovano ampio rilievo sistemi di simulazione dinamica e soluzioni per il digital twin.

Incubata / Startup

Math&Sport

Math&Sport fornisce analisi data-driven per identificare i fattori vincenti di un atleta o di una squadra e per ottimizzarne le prestazioni. Oggigiorno è possibile raccogliere un'enorme quantità di dati sulla performance grazie a dispositivi indossabili e sensori, disponibili anche a basso costo. Il problema quindi diventa come estrarre da questi dati le informazioni importanti che aiutano a migliorare le prestazioni e a vincere. Math&Sport fornisce analisi data-driven per identificare i fattori vincenti di uno sportivo. I nostri data scientist hanno sviluppato algoritmi proprietari per la movement e la game intelligence estremamente flessibili e applicabili a diversi sport: dal calcio, alla pallavolo, dal tennis al golf. In particolare, forniamo KPI innovativi e precisi, analisi customizzabili e affidabili. Questo è possibile grazie a un team estremamente preparato e ricco di competenze, composto da persone provenienti dal mondo dello sport, dall’ambiente accademico, insieme a matematici, ingegneri ed esperti sviluppatori software.

Incubata / Startup

Werea Srl

Werea Srl è la startup innovativa che sviluppa SweetHive.com, la piattafroma Cloud di Context Sharing: per gestire e far comunicare case, scuole, imprese e servizi con una sola app. Fondata nel 2014 quando i soci riescono nel bootstrap unendo la piattaforma SweetHive, al tempo un MVP appena sviluppato in Silicon Valley, con il Business più classico della Consulenza di Organizzazione alle PMI. Questa scelta ha permesso di raggiungere scuole e imprese, e nel tempo di costruire un nuovo modello di Business per “Cluster” basato sul Context Sharing.

Incubata / Startup

Arox

Arox progetta e sviluppa sistemi di localizzazione che consentono di conoscere in tempo reale la posizione di oggetti e persone all'interno di strutture complesse e abilitare numerose applicazioni legate al marketing, la supply chain, la gestione della logistica ospedaliera, il controllo degli accessi e l'ottimizzazione degli spazi pubblici. Grazie alla piattaforma IoT di Arox sarà possibile monitorare ed ottenere analytics personalizzate basate sulla posizione dei propri assets, molto più di un semplice puntino sulla mappa.

Azienda / Distretto

Vicoter

Vicoter è una società nata nel 2009, che si occupa di consulenza nel campo dell'ingegneria strutturale e del testing nei settori aerospaziale, automobilistico, dei trasporti e dell'energia.

Incubata / Startup

Fleap

Fleap è la prima piattaforma che si basa su Hyperledger Blockchain solution per l’erogazione e lo scambio di token digitali che rappresentano asset finanziari di difficile liquidabilità, mobili o immobili.

Incubata / Polimi Spin-Off

ANT-X

ANT-X fornisce una soluzione di laboratorio completa per la ricerca e la didattica su sistemi multi-agente, robotica volante e controllo del volo, per soddisfare la necessità di una piattaforma pronta all’uso e personalizzabile per la ricerca e la didattica. Il laboratorio ANT-X permette ai ricercatori accademici di mettere rapidamente in pratica metodi avanzati di progetto di sistemi GNC, ed arricchisce l’esperienza degli studenti coinvolgendoli in attività sperimentali con i droni.

Distretto / Distretto

EIT Manufacturing

EIT Manufacturing South SRL è una società di servizi che ha per oggetto le seguenti attività: i) sviluppo ed implementazione di progetti di ricerca industriale ed innovazione, in collaborazione con partner a livello Europeo; ii) servizi alle aziende innovative, quali start-up e PMI (piccole-medie imprese), in termini di internazionalizzazione, accesso al capitale di rischio (es. Venture Capital) e trasformazione digitale; iii) organizzazione e gestione a livello Europeo delle attività di educazione scolastica e di alta formazione, ivi compresi gli aspetti di imprenditorialità ed accesso alle infrastrutture Industria 4.0 ai fini della formazione e sperimentazione.EIT Manufacturing South SRL è una società di servizi che ha per oggetto le seguenti attività: i) sviluppo ed implementazione di progetti di ricerca industriale ed innovazione, in collaborazione con partner a livello Europeo; ii) servizi alle aziende innovative, quali start-up e PMI (piccole-medie imprese), in termini di internazionalizzazione, accesso al capitale di rischio (es. Venture Capital) e trasformazione digitale; iii) organizzazione e gestione a livello Europeo delle attività di educazione scolastica e di alta formazione, ivi compresi gli aspetti di imprenditorialità ed accesso alle infrastrutture Industria 4.0 ai fini della formazione e sperimentazione.

Incubata / Startup

Welfin

Welfin è la piattaforma che ripensa il credito in ottica intra-interaziendale: i dipendenti possono liberamente valorizzare i propri risparmi prestandoli a colleghi che vi attingono a tassi di interesse competitivi. L’azienda fa da garante, in una soluzione vincente per tutti. I rendimenti migliori di quelli di mercato, l’aumento del senso di appartenenza e l’aiuto fra colleghi minimizzano la probabilità di insoluti, mentre la garanzia dell’azienda annulla il rischio per il creditore.

Incubata / Startup

Future Care

Looky è un sistema Smart Home che può monitorare la conformità con la terapia farmacologica e rilevare le cadute in casa. Il sistema consente di gestire fino a tre settimane di terapia grazie ad un magazzino interno. All'ora stabilita, Looky chiama l'anziano e gli porge la pillola. Successivamente avvisa il familiare dell'assunzione o meno della terapia. Tramite telecamere ad infrarossi, Looky rileva le cadute e avvisa immediatamente le persone indicate nell'app. Inoltre, Looky analizza il comportamento in casa, è programmabile con molti allarmi per comportamenti incongrui e interagisce con gli anziani.

Incubata / Startup

NDB

Stiamo usando l'energia per andare verso un mondo sempre più green, ma che dire delle batterie? Nuclear Diamond Battery (NDB) è una batteria creata partendo dal riciclo di rifiuti nucleari a medio ed alto rischio, utilizzando nanotechnology, la carica non si esaurisce nella single user's life e si scompone in altri sottoprodotti innocui. Mettiamola così, se qualcuno dicesse "Questa batteria non si scarica, lo farà in migliaia di anni ma non durante la tua vita. La vorresti?" Crediamo che la maggioranza delle persone direbbe di Sì. NDB è la batteria che tutti noi abbiamo sempre voluto. NDB è una tecnologia che soddisfa il futuro fabbisogno energetico mantenendo la Terra pulita per le nostre generazioni future.

Polimi Spin-Off / Polimi Spin-Off

GEL Proximity

GEL Proximity è una piattaforma B2B che connette negozi online, Operatori Logistici e Corrieri agli innovativi servizi logistici di ultimo miglio. La Piattaforma è un connettore tecnologico che propone migliaia di Punti di Ritiro e i servizi di consegna di ultimo miglio dei principali Operatori Italiani. GEL riporta il consumatore e i suoi bisogni al centro del processo logistico per garantire una migliore esperienza di acquisto online grazie alle molteplici e personalizzabili opzioni di consegna.

Alumni / Alumni

Empatica

Empatica is a small team of passionate people who develops groundbreaking wearable devices with clinical quality sensing. The team has diverse engineering and business competences. Empatica designs and develops the world's smallest and most accurate wearable device for medical research of human behavior in daily life. The product "E4" is used in 30 countries around the world, its clients are the most respected hospitals, universities, and companies that use it for advanced research on human behavior. The E4 provides the most sophisticated way to monitor autonomic nervous system disruption and heart rate variability, among a set of 5 sensors. Embrace watch is the latest product and it is the first medical-quality wearable to help measure stress, epileptic seizures, activity and sleep. The Embrace watch is linked to the wearer’s mobile device with a Bluetooth connection. This connection allows Empatica systems to analyze the information and detect unusual events like convulsive seizures in real-time and alert family members and caregivers who can then intervene.

Incubata / Polimi Spin-Off

ARTINESS

Artiness è una start-up innovativa che offre soluzioni nel campo della realtà aumentata applicata all’ambito medico. Noi di Artiness abbiamo una visione ambiziosa: rivoluzionare il paradigma delle attuali tecnologie in campo medico tramite visualizzazione olografica 4D di anatomie paziente-specifiche. Da dati clinici standard, quali immagini diagnostiche, riproduciamo con software automatizzati modelli anatomici realisti, dinamici e accurati.

Incubata / Polimi Spin-Off

ENERSEM

ENERSEM sviluppa soluzioni innovative ad ampio spettro nel settore dell’energia, sulla base del know-how generato dai progetti di ricerca al Politecnico di Milano. In particolare si occupa dell'analisi di interventi di efficienza complessi, nel settore industriale e civile, e del monitoraggio e modellazione dinamica dei sistemi;  studi di fattibilità e progettazione di misure di efficienza energetica e di rinnovabili e loro integrazione ottimale negli edifici e nei processi; monitoraggio e verifica delle misure realizzate, continuous commissioning e FDD post realizzazione

Polimi Spin-Off / Polimi Spin-Off

Narvalo

Narvalo è una startup e Spin-Off del Politecnico di Milano che progetta e produce dispositivi e servizi al fine di migliore una cosa che ci circonda tutti ma al quale pensiamo poco, l'aria che respiriamo. La nostra prima linea di prodotti, la Narvalo Urban Mask e l’add-on intelligente ‘Active Shield’ (tecnologia in fase di brevettazione) sono mascherine per proteggersi dall'inquinamento atmosferico in ambienti urbani unendo comfort, protezione, performance e sostenibilità.

Incubata / Polimi Spin-Off

BankSealer

BankSealer è una spin-off del Politecnico di Milano e di Secure Network s.r.l. che nasce dalla collaborazione tra il mondo accademico (Politecnico di Milano) e quello industriale (Secure Network s.r.l. e BUILDO s.r.l.s.). Questo garantisce al progetto imprenditoriale rilevanza scientifica e sviluppo software professionale e di qualità. Il prodotto principale offerto, chiamato anch'esso BankSealer, si rivolge alle istituzioni finanziarie e a quelle che offrono sistemi di pagamento digitali. In particolare, BankSealer è un sistema di supporto alle decisioni per l’analisi e rilevazione automatica di frodi che sintetizza l’interazione di ciascun cliente con il sistema di e-banking, sfruttando avanzate tecniche statistiche e di machine learning per rilevare se (e in che modo) una transazione è atipica. In dettaglio, BankSealer "apprende" un modello locale (cliente), globale (filiale) e temporale aggregando i dati storici delle transazioni, e ordina le nuove transazioni per "grado di anomalia" rispetto ai suddetti modelli. Inoltre, è basato su un approccio di tipo white-box che fornisce all’analista un supporto alla sua attività investigativa tramite risultati facilmente interpretabili. Il prototipo, già operativo presso uno dei maggiori gruppi bancari italiani, ha una struttura modulare e si configura sia "stand alone", sia come "plugin" facilmente integrabile e affiancabile ai sistemi antifrode già in essere.

Azienda / Distretto

Esteco

ESTECO è un fornitore di software indipendente, altamente specializzato nell'ottimizzazione numerica e nella gestione dei dati di simulazione con solide basi scientifiche e un approccio flessibile alle esigenze dei clienti. La nostra tecnologia apporta modularità, facilità d'uso, standardizzazione e innovazione al processo di progettazione ingegneristica.

Incubata / Startup

Intellico

Le soluzioni AI di Intellico permettono di generare profitto e un footprint più sostenibile per il mondo industriale e energetico. Crediamo che l'AI ha il potere di rendere il mondo più sostenibile. Algoritmi intelligenti permettono alle aziende di rompere i vecchi paradigmi e facendo di "più con meno" salvando risorse preziose, aumentando la produttività dei processi e estendendo la vita utile degli assets. Intellico supporta le aziende che vogliono ripensare il loro modo di lavorare introducendo l'AI come nuovo paradigma. Noi uniamo il gap tra la data science, l'eccellenza tecnologica e le grandi aziende assetate di generare insight dai loro dati.

Incubata / Startup

FlowPay

FlowPay offre un servizio in abbonamento che permette al cliente di collegare il proprio ERP/ sistema di fatturazione elettronica alla piattaforma proprietaria per l’automazione degli incassi e dei pagamenti. Il servizio offerto da FlowPay è quindi il sistema che permette la deduzione ed il riconoscimento dei propri termini di pagamento e l'esecuzione automatica degli stessi una volta verificato il rispetto dei requisiti di giacenza e di priorità di pagamento impostati dal debitore.

Incubata / Startup

Entrepreneurship Club Polimi

Entrepreneurship Club Polimi è un'associazione studentesca del Politecnico di Milan il cui obbiettivo è di collegare studenti con una mentalità imprenditoriale e di diffondere la cultura imprenditoriale all'interno dell'Università.

Azienda / Distretto

Nireos

NIREOS è una società spin-off del Dipartimento di Fisica del Politecnico di Milano, con sede a Milano. Il core business di NIREOS consiste nello sviluppo di tecnologie innovative nell'ambito della fotonica e della spettroscopia. Il portafoglio di NIREOS comprende strumenti innovativi e brevettati, come ad esempio spettrometri a banda larga e camere iperspettrali. I principali clienti di NIREOS sono rappresentati sia dai laboratori di ricerca scientifica di base, sia dai dipartimenti di ricerca e sviluppo di aziende, che sfruttano i vantaggi dell'analisi spettroscopica per ottimizzare i processi di controllo qualità da remoto, in maniera quantitativa e non distruttiva.

Azienda / Distretto

LEDCOM

LEDCOM International S.r.l. è leader nella produzione di apparati per l’alimentazione delle lampade a LED, controlli wireless e applicazioni per la Smart City. I suoi driver per LED sono riconosciuti tra gli apparati di più alta qualità sul mercato e, tra gli altri vantaggi, si distinguono per la loro capacità di integrare, negli stessi fattori di forma, funzionalità di connettività wireless a svariate frequenze senza la necessità di altri contenitori esterni. Per mezzo del suo progetto CellLED®, LEDCOM sta trasformando i sistemi di illuminazione stradale in una pervasiva infrastruttura di comunicazione mobile di nuova generazione.

Incubata / Startup

Ispirata

Ispirata sviluppa e produce middleware e soluzioni software per applicazioni Embedded, IoT ed Industry 4.0. Le soluzioni di Ispirata vengono rilasciate sotto licenze Open Source una volta raggiunta la maturità, e fornite sul mercato o come SaaS, o tramite servizi a valore aggiunto come supporto, consulenza e personalizzazione.

Incubata / Startup

MIAUTA

Un progetto dalla comunità per la comunità. Un servizio no profit per le consegne a domicilio da parte di volontari e negozi locali, a supporto di chi ha bisogno.

Incubata / Polimi Spin-Off

ReActive – Powder Technology

ReActive è uno spin-off del Politecnico di Milano che si occupa di tecnologia delle polveri. ReActive è in grado di sviluppare e produrre polveri altamente innovative attraverso una nuova metodologia di attivazione meccanica (NHEMA) che consente di ottenere materiali ottimizzati per ogni applicazione. L’esperienza ereditata da oltre 40 anni di ricerca consente alla società di fornire supporto alle aziende in relazione ad ogni problematica relativa a questi materiali e alle polveri in genere.

Azienda / Startup

CareGlance

CareGlance è una startup techologica in grado di trasformare la Tomografia Ottica Coerent in una tecnica di imaging tridimensionale veloce e portatile, portando una vera e propria rivoluzione in varie applicazioni, dalla salute all'ìindustria. La nostra sorgente tunabile è veloce (frequenza di scansione 1 MHz) e compatta grazie ad una tecnica di sintonizzazione brevettata.

Incubata / Startup

Mechfluids

Il progetto Mechfluids ha la visione e l’obiettivo di cambiare radicalmente il modello di servizio con cui i fluidi di processo quali refrigeranti, lubrificanti, protettivi, sono gestiti e commercializzati nelle applicazioni industriali, ed in particolare nel settore del metalworking. Producendo e commercializzando sistemi e devices ‘IoT’ low-cost, Mechfluids abiliterà per la totalità degli operatori la possibilità di adottare più efficienti paradigmi operativi di gestione dei loro fluidi di processo, quali ad esempio la gestione proattiva e diffusa degli stock, il controllo continuo della stabilità chimica dei formulati in esercizio e, più in generale, la ‘servitization’ del modello commerciale.

Incubata / Startup

Tree Solutions

L’efficienza energetica non deve necessariamente essere complicata e costosa. Tree Heating Solution è un servizio di efficientamento impianti termici, per mezzo di tecnologia innovativa che aumenta il rendimento dell’impianto esistente. L’impianto non va rottamato ma reso più intelligente e performante grazie al controllo ed all’applicazione delle leggi della fisica termodinamica. THS permette al proprietario di un grande edificio di risparmiare da subito, senza alcun investimento!

Incubata / Startup

Fili Pari

Fili Pari è un marchio nato nel 2016 con l'obiettivo di sviluppare materiali innovativi nel settore tessile nel rispetto dell' ambiente e del territorio. Partnership con aziende specializzate hanno consentito la creazione di una sinergia tra il distretto lapideo italiano ed il settore tessile, attivando una nuova catena produttiva. Attraverso un’analisi delle problematiche, unite alla ricerca e all’innovazione, si è giunti allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per la valorizzazione delle polveri di marmo. Il prodotto risultante è la membrana Veromarmo, un microfilm brevettato contenente polvere di marmo, che promuove un utilizzo efficiente dei materiali di lavorazione dei distretti lapidei attraverso l’applicazione di nuove soluzioni per il mercato tessile. L’amore per il territorio e per la natura si traduce nella volontà di valorizzare il materiale attraverso uno sviluppo sostenibile, selezionando materie prime nel rispetto dell’ambiente. Grazie ad una costante ricerca ed alla sempre più avanzata tecnologia anche i marmi di scarto divengono materia prima, allungando il ciclo di vita della pietra originaria. Fili Pari si occupa di commercializzare il materiale sia tramite la fornitura dello stesso verso terzi, sia attraverso la creazione di capi d'abbigliamento con la private label Fili Pari.

Incubata / Startup

AGADE

AGADE è una startup, spin-off PoliMi, che mira a portare sul mercato AGADEXO, un esoscheletro innovativo in grado di ridurre i disturbi muscolari causati da attività usuranti che richiedono movimenti ampi e veloci come il pick&place, tipica dei settori logistico e manifatturiero. AGADEXO si basa su una tecnologia brevettata di attuazione progettata per realizzare esoscheletri intelligenti ma leggeri, compatti e a basso costo, in grado di assistere l’utente in modo adattivo e confortevole

Incubata / Startup

Huna

Huna è una startup innovativa che ha l’obiettivo di facilitare e rendere flessibile la gestione degli impianti luminosi stradali. Una delle soluzioni sviluppate da Huna è “Light Touch”, una piattaforma cloud per il rilievo, la progettazione e gestione di impianti di illuminazione pubblica. Light Touch consente una mappatura digitale completa attraverso app e sito Web dedicati, e riduce i costi di manutenzione ed energia grazie ad una serie di funzionalità, tra cui l'automazione della luce, la manutenzione predittiva e l’ottimizzazione dei percorsi delle squadre d’intervento

Alumni / Alumni

Moviri

Moviri padroneggia il potenziale di tecnologie trasformative per aiutare le aziende a raggiungere livelli inediti di performance aziendale. I professionisti Moviri sono esperti mondiali nelle aree di performance engineering, sicurezza, analitica e IoT. Fanno leva su dati, software e soluzioni per aiutare i clienti ad ottenere vantaggi competitivi duraturi. Moviri ha sistematicamente dato vita e investito in aziende software che leader di categoria come Arduino, Akamas, Cleafy e ContentWise, diventando un gruppo internazionale con clienti in 30 paesi e uffici a Milano, Boston, Los Angeles e Singapore.

Incubata / Startup

Lithium Lasers

Oggi la tecnologia ultrafast è indispensabile per applicazioni che vanno dal campo scientifico a quello industriale. Le neuroscienze come la medicina e la produzione di beni tecnologici di massa si affidano alla potenza dell'ultrafast per spingere le loro capacità ed allargare i loro orizzonti applicativi. Lithium lasers con le sue tecnologie in fase di brevettazione e le sue piattaforme di produzione dedicate porta questa tecnologia, attualmente ancora fragile e costosa, ad un livello di industrializzazione più maturo.

Incubata / Startup

Idroplan

Idroplan è la componente intelligente di sistemi di irrigazione, di nuova e vecchia generazione. Monitoriamo i parametri più importanti del suolo attraverso una rete di nodi a basso costo, affidabile e scalabile. La nostra dashboard rielabora i dati raccolti e fornisce suggerimenti utili ad una corretta gestione dell’irrigazione, con l’obiettivo di garantire la giusta quantità di acqua alla coltura, al momento giusto. La nostra missione è quella di garantire la sostenibilità a lungo termine dell'agricoltura intensiva

Incubata / Startup

CO-BRAINS

Digitalizzare sapientemente task e processi è sempre meno un optional e sempre più un must. Co-Brains è un team di sviluppatori e manager che con creatività ed ambizione mira a trasformare rompicapi aziendali in soluzioni digitali su misura che incrementino produttività e competitività in PMI e grandi organizzazioni. Operiamo con passione per trasformare debolezze e limitazioni in vantaggi competitivi unici, applicando il nostro potenziale creativo per innovare e potenziare il modo di lavorare dei nostri clienti.

Azienda / Distretto

Innova

Innova è una società che produce e commercializza sistemi di intercettazione integrati per le forze dell'ordine. Le nostre soluzioni sono progettate per essere versatili, affidabili e facili da usare.

Incubata / Startup

Tito e Toto

Tito e Toto crea e sviluppa kit creativi per il gioco educativo. La start up nasce dall’esigenza di offrire a bambini e ragazzi giochi e attività che stimolano la creatività, la manualità e le competenze cognitive. I kit sono progettati seguendo le teorie pedagogiche di Montessori e Steiner e l’approccio multidisciplinare STEAM.

Azienda / Alumni

Artexe S.p.A.

Artexe S.p.A. è una solida realtà cresciuta rapidamente negli anni sino a diventare un punto di riferimento nell’ambito dell’ehealth ed in particolare nel settore dell’accoglienza e della gestione delle attese. Le soluzioni offerte spaziano da sistemi di Customer Flow Management, Sportelli Self-Service, Servizi di booking online, siti ed APP di comunicazione ed informazione sanitaria e soluzioni di Customer Relationship Management con i pazienti. Completano il tutto forti competenze di System Integration e sistemi di supporto attivo alle decisioni. Artexe con più di 16 milioni di utenti gestiti ogni anno, 370 sistemi in campo e più di 95 strutture sanitarie clienti è leader in Italia nel proprio settore.

Azienda / Distretto

Youtility Center srl

Multinazionale fondata nel 1998. Vertical (energia, media, pubblica amministrazione, TelCo), specializzata in soluzioni di Contact Center tradizionali, specialistici ed innovativi e distribuzione HW e SW: servizi inbound, outbound e back office, teleselling, Multichannel Customer Interaction Solutions (sia in cloud che on premise) , Analytics e Big Data. Youtility è un benchmark nel settore dei Contact Center, grazie al crescente focus sulle attività di Multichannel Digital Customer Contact, generazione lead sui clienti usando social network (#1 advertiser su Facebook Italia) e sulle attività di digital touch point attraverso WhatsApp up e Messenger

Incubata / Startup

Sofia SRL

Sofia SRL è società che sviluppa e commercializza un sistema di controllo accessi in cloud che abilita la possibilità di utilizzare gli smartphone per l'accesso a varchi e porte, andando a smaterializzare token fisici quali chiavi e card, eliminando quindi tutti i costi di gestione delle chiavi fisiche, costi particolarmente sentiti in attività quali la gestione di short term rental.

Incubata / Alumni

Nova Labs

Nova Labs, Spin-off del Politecnico di Milano, realizza soluzioni modulari hardware / software. Grazie alla tecnologia sviluppata, capace di abbattere notevolmente i tempi di progettazione, risulta essere il partner ideale per le aziende che desiderano realizzare prodotti nel campo della meccatronica, dell’Industria 4.0 e dell'Internet of Things.

Incubata / Polimi Spin-Off

HelioƧwitch

HelioƧwitch offre servizi innovativi cloud-based finalizzati a ottimizzare l’impiego di tutte le risorse di flessibilità dei propri clienti nel mercato del bilanciamento dell’energia elettrica. Per valorizzare al massimo la capacità dei propri asset di aumentare o diminuire i propri consumi, infatti, occorre farsi trovare pronti a offrire flessibilità quando c’è la maggior probabilità che il sistema elettrico abbia bisogno di risorse di bilanciamento. È questo il supporto offerto da HelioƧwitch ai diversi attori del mercato elettrico.

Incubata / Startup

Bottega 52

Bottega52 progetta, implementa, distribuisce e mantiene soluzioni Cloud, IoT e Big Data. Bottega52 si propone come software House, progettando, sviluppando e integrando sistemi e piattaforme software complessi. Bottega52 fornisce servizi di integrazione di sistemi, fondendo insieme i sistemi software in una soluzione coerente per i nostri clienti finali. Infine Bottega52 assiste i propri clienti, offrendo contratti di manutenzione, adattamento e supporto a lungo termine e chiaramente chiari.

Incubata / Startup

ALFA TECHNOLOGIES INTERNATIONAL

Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti, che vanno dalle piccole imprese nell’ambito delle “life sciences”  alle grandi aziende multinazionali, con l’obiettivo di aumentarne le prestazioni migliorando l'efficienza e l'efficacia dei progetti strategici dell’azienda. Utilizziamo una combinazione di competenze industriali e tecnologiche per sviluppare miglioramenti di processo che permettono di ottenere valore dagli investimenti tecnologici. Mettiamo a disposizione conoscenze di strategia di Information technology, architettura e progettazione di tecnologie, gestione dati e applicazioni aziendali. Le nostre aree di azione / interesse: TELEMEDICINA per consentire l'accesso a servizi medici o informazioni altrimenti non disponibili; SOLUZIONI PER LA GESTIONE DEI DATI che aiutiamo a creare ambienti dove gli utenti finali possono accedere ad un numero più ampio di dati e meglio organizzati; CYBERSECURITY lavoriamo per garantire che i dati clinici e in generale tutte le informazioni sensibili siano utilizzate correttamente; HEALTH IT per il monitoraggio dello stato dei pazienti in ambito di attività sanitarie e wellness, riducendo al contempo i costi di cura; MOBILE SOLUTIONS che rendono le cure più personalizzate e permettono alle persona di rimanere attive e in salute; CONNETTIVITÀ DEI DISPOSITIVI MEDICI per un migliorare e piu completo accesso ai dati del paziente per una migliore assistenza sanitaria.

Incubata / Startup

JEMP

JEMP è la Junior Enterprise del Politecnico di Milano, un’Associazione studentesca strutturata come una vera e propria azienda di consulenza ed interamente gestita da Ingegneri e Designer fortemente motivati e dinamici. La mission di JEMP è quella di colmare il gap tra il mondo universitario e lavorativo con la filosofia del “Learning by Doing”, dando l’opportunità a tutti i membri del Team di svolgere progetti sfidanti, accedere a formazioni trasversali e prendere consapevolezza di se stessi in un contesto associativo eterogeneo. JEMP inoltre non è sola! Fa parte attivamente del Network mondiale delle Junior Enterprise facendo diretto riferimento alla Confederazione italiana coordinata da JE Italy, all’interno del quale tutte le Junior Enterprises interagiscono e proseguono insieme il proprio percorso di crescita e sviluppo.

Azienda / Distretto

Nutcracker Srl

Siamo un gruppo di esperti di marketing, un team multidisciplinare di professionisti che affianca manager e imprenditori nel trovare nuove opportunità di mercato. Grazie ad un approccio unico e alla presenza di consulenti tra i più autorevoli in Italia, siamo un punto di riferimento nazionale sui temi della multicanalità e delle tecnologie dell'informazione, da quasi 10 anni.

Incubata / Polimi Spin-Off

Springa

Springa progetta e sviluppa Goliath, la macchina utensile mobile per taglio e incisione senza limiti. L’innovativa modalità di lavoro risolve alcuni dei problemi delle tradizionali macchine CNC, come la limitata area di lavoro, l’ingombro, il prezzo elevato e la mobilità. La società è stata fondata da Lorenzo Frangi, Alessandro Trifoni e Davide Cevoli, con la partecipazione del Politecnico di Milano attraverso Polihub. Springa è accreditata come Spinoff del Politecnico di Milano.

Incubata / Alumni

Captive Systems

Captive Systems ha sviluppato una tecnologia key enabling per il trattamento di acque reflue e di correnti gas in modo sostenibile e scalabile dal punto di vista ambientale. MagnetoSponges è una classe di particelle magnetiche funzionalizzate per la rimozione di composti organici, idrocarburi, VOC, metalli e composti anionici da acque reflue e correnti gas.

Azienda / Distretto

A.Salvi & C. Srl

Salvi è una società specializzata nella progettazione e commercializzazione di morsetteria e sistemi smorzanti per linee aeree di trasmissione elettrica e ferroviaria. Fondata a Milano nel 1920, nel 2002 la società è entrata a fare parte del gruppo Sicame un gruppo internazionale a cui appartengono 52 aziende che operano in 24 paesi e commercializza in più di 150 paesi. Grazie all’evoluzione tecnica e commerciale e all’espansione strategica a livello internazionale, la società si è specializzata nella fornitura di materiali elettrici per alte tensioni da 33 kV a 880 kV ottenendo un ruolo chiave sul mercato. Grazie alla sua storia centenaria e alla sua attività specifica nel settore, Salvi ha raggiunto un’esperienza unica a livello mondiale, simbolo dell’eccellenza italiana nella ricerca e sviluppo e realizzazione di materiali ad alta qualità. Grazie alla sua attività, Salvi ha collezionato più di 500 test elettrici e ha eseguito tra i più lunghi attraversamenti in tutto il mondo. Salvi è inoltre specializzata nella realizzazione di ammortizzatori per strutture speciali come ruote panoramiche , come la ruota di Londra costruita nel 2000 con una lunghezza totale di 135 mt. I principali mercati per salvi sono Italia, Europa, Nord America (Canada e USA), Saudi Arabia e altri paesi del golfo.

Incubata / Polimi Spin-Off

Moxoff

Moxoff è uno spinoff del laboratorio MOX del Politecnico di Milano. Composta da ingegneri specializzati nello sviluppo e nell’applicazione di modelli matematici, statistici e numerici innovativi, è cresciuta in pochi anni conquistando la fiducia di importanti aziende in ogni settore. Dall’industria manifatturiera ai servizi, dall’energia al medicale, dal no profit all'alimentare, fino allo sport, Moxoff sviluppa metodi numerici e statistici per simulare e ottimizzare processi e prodotti.

Azienda / Distretto

Altair

Altair è un'azienda tecnologica globale fondata nel 1985 con più di 3.000 dipendenti in 25 paesi e più di 11.000 clienti. Fornisce software e soluzioni cloud per lo sviluppo di prodotti, high performance computing (HPC) e data analytics. Altair consente alle organizzazioni di molti settori industriali di competere in modo più efficace in un mondo connesso, creando al contempo un futuro più sostenibile.

Azienda / Distretto

MIPU

Fondato da Giulia Baccarin e Giovanni Presti nel 2012 a Salò sul Lago di Garda, MIPU è un gruppo di imprese che lavorano per offrire sul mercato soluzioni B2B innovative e dirompenti con l'obiettivo preciso di supportare la realizzazione dell’azienda “Connessa e Predittiva”. Tutte le imprese di MIPU si avvalgono di tecnologie, servizi e competenze per raccogliere i dati presenti nelle aziende e usarli per prevedere fenomeni nel prossimo futuro. Con un fatturato aggregato di circa 4,5 mln di euro e 50 dipendenti, le imprese sono la filiale italiana di I-care, azienda di manutenzione predittiva; The Energy Audit, big data applicati alla gestione e all'efficientamento energetico di imprese, aeroporti, città; Inspiring Software, software e hardware per asset ed energy management.

Incubata / Polimi Spin-Off

THINGK

THINGK è un mix di Design, tecnologia e Made in Italy. Combinando questi elementi, THINGK crea dispositivi intelligenti, belli e naturali, pensati per l'era della Internet of Things.

Incubata / Polimi Spin-Off

DRB – Drone Radio Beacon

DRB è un sistema HW+SW in grado di fornire un aiuto al volo di UAVs (droni). Nel volo automatico è comune dover evitare ostacoli o l'accesso ad aree interdette (No-Fly Zones), oppure dover atterrare in aree di dimensioni ridotte (Precise Landing), DRB è il complemento al volo guidato da GPS in questi scenari dove è necessaria precisione maggiore. Grazie alla nostra tecnologia è possibile posizionare l'UAV in aria con una precisione nell'ordine di centimetri (contro i 3-5m tipici del GPS).

Incubata / Startup

immo-neo.com

immo-neo.com è il nuovo modo per vendere casa tra privati velocemente e risparmiando migliaia di euro grazie ad un servizio professionale di marketing immobiliare per pubblicizzare l'immobile al massimo in tutto il mondo.

Incubata / Startup

Leaf Space

Leaf Space vuole costruire un nuovo ponte verso lo Spazio per gli operatori di microsatelliti. Stiamo lavorando ad un Network di Ground Station di nuova generazione, dedicato a Nano, Micro e Small satellites.

Incubata / Startup

Antagora

Antagora è un fornitore di servizi di ecommerce B2B e B2C in outsourcing con un modello di revenue sharing senza costi fissi

Incubata / Startup

Shippeo

Shippeo è la piattaforma leader in Europa per la supply chain visibility; fornisce alle aziende produttive e distributive, ai trasportatori, agli spedizionieri e agli operatori logistici un tracking in tempo reale ed un ETA calcolato in termini predittivi per ogni spedizione. L’algoritmo proprietario calcola dinamicamente l’ora di arrivo in modo da permettere agli spedizionieri di identificare i problemi ed avvertire proattivamente i clienti prima che questi vengano impattati.

Incubata / Startup

Asystom

Soluzioni per la Manutenzione Predittiva e Monitoraggio Real time basati sulla rilevazione di Vibrazioni e Ultrasuoni. Asystom fornisce una soluzione chiavi in mano, completa, universale e stand-alone/cloud di manutenzione predittiva per i macchinari industriali. Oltre a permetterti di monitorare tutti i componenti del tuo sistema, la soluzione ti avvisa in tempo reale sullo stato di ogni apparecchiatura monitorata grazie alla sua intelligenza incorporata, prevede possibili fermi, derive e anomalie.

Alumni / Alumni

FabTotum

FABtotum è una azienda nata nel 2012 all'interno del network del Politecnico di Milano. FABtotum progetta, produce e distribuisce strumenti innovativi per la prototipazione rapida, stampa 3d e acquisizione digitale. FABtotum è una società composta da Ex Studenti del Politecnico di Milano con forte vocazione all’innovazione e che si muove nella scena internazionale, una realtà inscindibile rispetto al mercato di riferimento. FABtotum è una Startup innovativa e pertanto continua la ricerca e sviluppo, in un'ambiente creativo e multidisciplinare. Vincitori dell'edizione 2013 di Switch2Product, la startup competition di PoliHub.

Incubata / Startup

FutureNext S.r.l.

Futurenext si occupa dello sviluppo di una piattaforma software che consente ai clienti di progettare e acquistare prodotti personalizzati on-line. La piattaforma sviluppata da Futurenext viene offerta come servizio su cloud (Software as a Service) e rappresenta una tecnologia potente e scalabile realizzata per qualsiasi livello di attività, dalle startup e piccole imprese sino al livello enterprise. L'utilizzo delle più moderne tecnologie 2D e 3D in ambito web consente di ottenere un'esperienza utente unica, facile, dinamica e immersiva. La ricca dotazione di API e lo sviluppo di plug-in ed estensioni per le più comuni piattaforme e-commerce (Magento, Prestashop, ecc.) rende il servizio di personalizzazione di fatto integrabile con qualunque store on-line. La Futurenext si avvale di un mix di professionisti che unisce la ricchezza di idee giovani e innovative con la maturità frutto di anni di esperienza nel campo dell’information technology.

Incubata / Startup

Adiutor

ADIUTOR si rivolge alle persone affette da gravi disabilità motorie degli arti superiori. Un dispositivo robotico leggero e compatto, in grado di effettuare manipolazione tridimensionale degli arti superiori. Una zona sensibile è in grado di interpretare le intenzioni motorie dell’arto del paziente guidandolo. L’ecosistema software, basato su una piattaforma cloud sicura, permette al terapista di assistere a distanza e intervenire in tempo reale sulla terapia. ADIUTOR è la rivoluzione; una riabilitazione assistita, ad alte prestazioni ma comodamente a casa tua.

Incubata / Polimi Spin-Off

Photon Path

Sviluppiamo dispositivi riconfigurabili capaci di spingere la capacità, disponibilità e programmabilità delle reti ottiche di telecomunicazioni. La nostra soluzione è un circuito fotonico integrato riconfigurabile che offre questa flessibilità. Di conseguenza, con i nostri prodotti le reti ottiche possono ofrire più capacità, diventare resiliente ai guasti ed anche programmabili.

Hai un’idea imprenditoriale da sviluppare? Sei una startup e vuoi entrare in PoliHub?

Sei un’impresa e vuoi far parte del distretto?