Update, where people make business

Puntata inaugurale per il palinsesto 2019/2020 di PoliHub. Al via, lo scorso 2 ottobre, la nuova stagione degli appuntamenti mensili dedicati alla community dei Polihubber. Intro di rito con la General Manager, Claudia Pingue e luci puntate sulle new entry: Qrabby, OpenAI, Wink, Sandbox e Salvi.

Dai vincitori dell’hackathon Hack Your Shopping Experience di Gruppo Vegè nasce Qrabby, una Progressive Web App che digitalizza il consumer journey tramite una piattaforma che non necessita di applicazioni native. OpenAI, invece, ha parlato di OpenMall, un 3D Interactive Virtual Mall innovativo basato su una AI che, come un personal shopper virtuale, accede in migliaia di negozi contemporaneamente e crea un percorso personalizzato per l’utente. Wink fornisce supporto alle startup mettendo a disposizione un servizio di sviluppo software in modo che non sia necessario ingaggiare uno sviluppatore per ogni tecnologia richiesta. Sandbox ha creato la prima borsa per progetti di scaleup che ha l’obiettivo di mettere in contatto startup ed investitori di tutta Europa. Infine Salvi è una società specializzata nella progettazione e commercializzazione di morsetteria e sistemi smorzanti per linee aeree di trasmissione elettrica e ferroviaria. Benvenuti a tutti e buon lavoro!

Dopo le new entry le più importanti novità dal distretto: Edison che ha da poco inaugurato in PoliHub Officine Edison, il nuovo polo per l’innovazione e la sperimentazione di soluzioni digitali applicate al settore dell’energia e Moxoff, realtà di eccellenza nello sviluppo di soluzioni matematiche avanzate e spinoff del Politecnico, da poco acquisita da Zucchetti, fa un ulteriore passo avanti nel suo percorso d’innovazione.

Opportunità da non perdere quella offerta da CBRE, leader nella consulenza immobiliare, che ha lanciato la terza edizione di PropTech Challenge, la più grande competizione europea dedicata alla ricerca di talenti digitali nel settore immobiliare commerciale.

A chiudere l’incontro le news di PoliHub. Sono AGADE, Approxima, Bac3Gel, Culturing FBB-Fire Bird Brigade, Feed from Food, Listen Smart, Octipay, PhotoFoam, Spectro, Switcho, ULIA PHARMA, U-Miles e Wiseair i progetti finalisti di Startcup, la competition organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia. La finale, il 21 ottobre a Milano.

Altro appuntamento, il 24 e 25 ottobre con la fase di valutazione di Switch2Product, l’Innovation Challenge che premia idee di business innovative aiutandole ad andare sul mercato: 151 candidature, 16 Innovation Boost Program, 21 finalisti. Chi approderà alla finale?

Sicuramente al primo posto del Discovery PoliHub Quiz si è piazzato il team dei Creativi che si è aggiudicato le splendide t-shirt “I’m a Real PoliHubber” e ha potuto festeggiare la vittoria durante il tradizionale aperitivo di networking.

Arrivederci a novembre!

Guarda la gallery dell’evento