Update, the place to be!

Primo Update del 2020 quello che, lo scorso 5 febbraio, ha accolto i Polihubber per il tradizionale appuntamento mensile dedicato alla community: un incontro per condividere storie ed esperienze, saperne di più sulle news e gli eventi delle startup e del Distretto.

Tantissime le novità. A partire dalle tre new entry, Mechfluids, specializzata nei liquidi di processo, Vicoter, società di consulenza nel campo dell’ingegneria aerospaziale e Zilliant, che offre soluzioni flessibili, end-to-end di pricing e sviluppo delle vendite.

Comunicazioni e opportunità importanti anche dalle incubate: OpenAI ha presentato AiLead, sistema di analytics e ottimizzazione per social media in grado anche di generare contenuti; Mathworks, leader nello sviluppo di software per il calcolo matematico per ingegneri e ricercatori, propone alle incubate in PoliHub offerte vantaggiose per i prodotti MatLab e Simulink.

Ricco di contenuti anche il momento dedicato alle novità del distretto. Claudia Pingue e Stefano Mainetti hanno fatto il punto sui servizi dedicati alle aziende di PoliHub e sulle attività in programma per il 2020: dall’iconico progetto dei gasometri, destinati a diventare la nuova casa di PoliHub, alla Deep Tech Alliance, progetto che riunisce incubatori e acceleratori internazionali per creare una rete di collaborazione e innovazione per le startup deeptech.

Infine, uno sguardo alle iniziative. Fino al 5 aprile è possibile candidarsi a Store del Futuro, la call di Axepta, in collaborazione con PoliHub, che mira a individuare soluzioni innovative capaci di migliorare l’esperienza di acquisto e pagamento in ambito retail. Al via l’11 febbraio il ciclo di eventi di IP Experience, il programma di formazione e divulgazione sui temi della Proprietà Intellettuale, organizzato da Fondazione Politecnico insieme al Technology Transfer Office del Politecnico e PoliHub con la Universitat Politècnica de Catalunya

In chiusura il momento più atteso, il Discovery PoliHub Quiz che nel 2020 vedrà importanti novità: tre sessioni fino a dicembre in cui le startup e aziende, eventualmente supportati dagli ospiti e dai mentor, dovranno indovinare le risposte corrette nel minor tempo possibile. Partecipando all’Update e giocando al quiz si guadagnano punti che consentiranno di accedere alla classifica finale e vincere premi mensili, bimestrali o annuali!

Arrivederci al prossimo Update, il 4 marzo, con il primo appuntamento con il Discovery Quiz. Non mancare!

 

Guarda la gallery dell’evento