UpDate: nuovo team per una community in crescita

Quarto appuntamento del 2019 con i PoliHubbers: esperienze, storie, news, opportunità, eventi. Tutto questo, e non solo, è UpDate, l’evento mensile dedicato alla community del distretto

La new entry Captive System, startup che ha sviluppato una tecnologia key enabling per il trattamento di acque reflue e di correnti gas in modo sostenibile e scalabile dal punto di vista ambientale, ha inaugurato la serata presentandosi alla community.

Poi il momento delle opportunità, ricco di spunti. A partire da App Quality, che costruisce app e siti web con una eccellente esperienza d’uso. Chiunque voglia diventare tester può scrivere ad alessandro.castrucci@app-quality.com. Poi Boost Heroes, società di venture capital, focalizzata su investimenti in aziende nelle prime fasi di sviluppo e ad alto potenziale di scalabilità, che il 4 giugno, in PoliHub, terrà la tappa milanese del roadshow di B Heroes, a cui tutte le startup possono iscriversi e partecipare! Dopo l’intervento di Carolina Montagna, quello di Giovanni De Lisi e Federico Barilli, rispettivamente Vice Presidente e Segretario Generale di Italia Startup, che hanno raccontato alla community il Salotto di Italia Startup, progetto nato con l’obiettivo di consentire lo scambio di esperienze tra imprenditori innovativi di successo e coloro che operano nell’ecosistema italiano. Infine, opportunità da non perdere, quella offerta da Leonardo. L’8 e il 9 giugno, PoliHub ospiterà Innovathon, un business game tecnologico, in cui saranno protagonisti idee, problem solving e lavoro di squadra. C’è tempo fino al 2 giugno per candidarsi all’hackathon, realizzato da Leonardo, in collaborazione con PoliHub.

Grande opportunità anche proposta dalla famiglia di Manfredo Manfredi, storico manager Barilla, in collaborazione con il Politecnico di Milano. La prima edizione del Premio Manfredo Manfredi mette a disposizione 150.000 euro per offrire a giovani di talento di PoliHub le risorse per avviare la propria impresa hi-tech.

Infine lavoro e dintorni: chi cerca una Service Designer? Jan è una studentessa thailandese del Politecnico che è disponibile a valutare nuove opportunità professionali. Fatevi avanti! Grandi novità anche dal mondo PoliHub: il team continua a crescere e abbiamo dato il benvenuto a Martina, Francesca, Liliana, Paola, Leonardo, Achille, Lorenzo, Nicola e Michele. Buon lavoro ragazzi!

Prima dell’aperitivo, l’attesissimo Discovery PoliHub Quiz per scoprire chi ne sa di più sulla vita della community, le aziende incubate e i servizi offerti. Come da tradizione, il selfie di rito ha chiuso l’incontro di maggio! Arrivederci al prossimo UpDate!

 

Ecco le foto dell’evento!