Tactigon Skin sul palco dell’Orange Business Summit a Parigi

Durante l’Orange Business Summit a Parigi, evento organizzato dall’omonima compagnia telefonica francese, lo scorso 18 aprile, è stata presentata dall’amministratore delegato di Orange, Stéphane Richard, la tecnologia 5G.

Una cornice internazionale in cui, davanti a migliaia di spettatori, Richard ha mosso la skycamera 4K posizionata nello Stadio Orange Vélodrome a Marsiglia utilizzando il Gesture Controller Tactigon Skin.

L’obiettivo della manifestazione era mostrare al pubblico presente la bassa latenza della connessione 5G, utilizzata per controllare da Parigi la telecamera presente allo stadio di Marsiglia attraverso i movimenti della mano.

“Siamo stati chiamati a fine marzo da Nokia Francia con una richiesta ambiziosa: preparare insieme a loro una demo per l’evento di Orange. Obiettivo e sfida da noi accettata”, spiega Massimiliano Bellino, amministratore delegato di Next Industries, azienda fondata nel 2014 e incubata in PoliHub.Ho seguito l’evento, ed è stato emozionante vedere Tactigon Skin indossato dal numero uno di Orange. Per me è stato molto gratificante vedere il successo dell’impresa: in pochissimo tempo il team Tactigon ha dovuto mostrare tutta la propria competenza ed abilità per arrivare all’obiettivo e il fantastico risultato ottenuto dimostra la solidità del nostro prodotto. Ringrazio Gilbert Marciano di Nokia per la fiducia accordataci e per l’apertura verso l’innovazione e le startup”.