PoliHub lancia Switch2Product 2015: un’edizione ricca di novità!

 
PoliHub è a caccia di intuizioni geniali da trasformare in prodotti e persone brillanti da far diventare imprenditori.
 
È aperta fino al 2 Aprile Switch2Product, la Call4 Ideas organizzata dall’incubatore del Politecnico di Milano, con il supporto della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, Microsoft Youth Spark e Fondazione Cariplo.
 
È rivolta a chiunque, singolo o in gruppo, abbia qualcosa da dire e dimostrare in uno delle aree di competenza dell’università: clean-tech e greening, nuovi dispositivi innovativi, convergenza tra tecnologie digitali e hardware fisico e ICT (Information and Communication Technology), con un occhio di riguardo a creatività e design.
 
La partecipazione è riservata a idee “vergini”, mai finanziate da business angel, venture capital o piattaforme di crowdfunding.
 
[title]Save the date: Mercoledì 4 Marzo alle ore 16:30[/title] Mercoledì 4 Marzo alle ore 16:30 vieni in PoliHub a scoprire come aumentare le tue possibilità di successo e ad ascoltare le testimonianze di alcuni dei vincitori delle passate edizioni di Switch2Product!

[title][/title]  
Una call che dal 2010, anno della prima edizione, non ha fatto altro che accogliere e trasformare idee brillanti in successi imprenditoriali, bastano i casi di Empatica, Ginkgo, FABtotum tutti nati dalla S2P di PoliHub, e che per la sua settima edizione ha deciso di offrire ancora di più.

 

Le 10 migliori idee della passata edizione di S2P

 

Ai vincitori andrà infatti un percorso di accelerazione gratuita della durata di 4 mesi che comprende:
 
[list class=”arrow”] [list_item]l’utilizzo di spazi ad uso esclusivo, l’accesso a tutte le facilities di PoliHub e ai servizi messi a disposizione dal distretto (comunicazione, amministrazione, supporto nella ricerca di finanziamenti per l’innovazione, ecc.)[/list_item] [list_item]tutta l’esperienza dei mentors dell’incubatore[/list_item] [list_item]Possibilità di accedere a un finanziamento seed da parte di investitori facenti parte del network PoliHub[/list_item] [list_item]Accesso agevolato al know how tecnologico e ai laboratori messi a disposizione dal Politecnico di Milano[/list_item] [/list]

 

Basta compilare il form online con la descrizione dell’eventuale team e l’identificazione del capo-progetto e allegare una presentazione Powerpoint o un video- pitch. Entro il 2 aprile verranno individuati i 20 team finalisti, che saranno poi chiamati a esporre i propri progetti davanti ad una giuria formata da collaboratori/personale di PoliHub, del Comune di Milano, del Politecnico oltre a eventuali esperti esterni.
 
I 10 migliori progetti finalisti passeranno alla fase successiva: due mesi gratuiti di Innovation Camp, il programma di empowerment imprenditoriale gestito da PoliHub in collaborazione con il MIP, la Business School del Politecnico di Milano che aiuterà concretamente i partecipanti a sviluppare il proprio progetto imprenditoriale, attraverso la possibilità di partecipare gratuitamente allo Startup Program del Mip.
 
Al termine dell’Innovation Camp, il 4 giugno, i 3-5 progetti che la commissione riterrà più maturi accederanno al programma di accelerazione di PoliHub a partire dal primo settembre 2015. L’obiettivo è finalizzare lo sviluppo del prodotto e avviare un primo test di mercato. Tutte le info e i dettagli su www.s2p.it.