fbpx

Break, fun, play… Update!

Ultimo appuntamento prima delle grande festa dell’estate con la community dei PoliHubbers. Ad aprire l’Update, il caloroso benvenuto della DG, Claudia Pingue e del CEO, Stefano Mainetti che hanno chiamato immediatamente sul “palco” della Sala Arena i ragazzi di Tediel, new entry di PoliHub che realizza sistemi di misura del tempo accuratissimi basati su Time-to-Digital Converter. Seconda startup story quella di hiMED, startup che realizza un software di digital patology per l’analisi di immagini istologiche e radiologiche. Infine, il momento di MobiMesh, software company che ha sviluppato una piattaforma proprietaria per il WifiGuest, Proximity Marketing e Big data Analytics. Welcome on board, guys!

Molte anche le startup news: buone notizie per Artiness, che utilizza dati clinici contenuti in immagini mediche per generare ricostruzioni olografiche tridimensionali e che ha annunciato di essere diventata ufficialmente uno spin-off del Politecnico di Milano. Grandi novità anche per SplittyPay che ha attivato la piattaforma di collette online Splitted, dove gli utenti possono aprire raccolte fondi, personalizzarle e condividerle, a partire da quella per il nuovo biliardino! Infine notizia bomba quella di FinDynamic: UniCredit ha acquistato il 10% dell’azienda, specializzata nel dynamic discounting. La sua piattaforma sarà tra i servizi offerti ai clienti corporate per ottimizzare il capitale circolante!

Non da meno le novità di PoliHub: a breve un viaggio in Cina che si prospetta pieno di incontri con startup, mentor e aziende del circuito dell’incubatore TusStar con l’obiettivo di aiutare e supportare le startup nella creazione di relazioni durature. Apertura lo scorso 12 giugno per StartCup, la competition organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia e chiusura, il prossimo 30 giugno, per Switch2Product. Il 2 luglio evento conclusivo dove le 13 startup accelerate da PoliHub presenteranno ai mentor i loro progetti.

Infine, il momento più atteso: il Discovery PoliHub Quiz. Smartphone alla mano, pronti a scoprire chi ne sa di più sull’ecosistema, le startup e le persone di PoliHub. Vincitori di questa edizione i Gogogo!

Foto di community e poi tutti a brindare! Arrivederci a luglio! Stay tuned!