fbpx

Ucraina

We all need a future


Sappiamo tutti ciò che sta succedendo in queste settimane in Ucraina: la guerra è una tragedia senza fine che non risparmia nessuno. Come ha detto Papa Francesco, “ogni guerra lascia il mondo peggiore di come lo ha trovato”.
 

Siamo una community di innovatori, crediamo nel futuro, lavoriamo ogni giorno per costruire un mondo migliore. Non possiamo rimanere a guardare ciò che accade alle porte d’Europa senza far nulla.


Noi qualcosa lo abbiamo fatto. Ci siamo chiesti se fosse giusto farlo sapere, un assurdo pudore avvolge il fare il bene. Abbiamo deciso che sì, è giusto dirvelo, perché condividete i nostri stessi valori e siamo certi che, se non lo avete già fatto, farete qualcosa come noi.
 
Come PoliHub abbiamo donato 10 mila euro a UNHCR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, che protegge e assiste le persone costrette a fuggire a causa di guerre e persecuzioni in tutto il mondo.
Abbiamo anche raccolto fra noi dello staff un piccolo budget con cui abbiamo comprato cibo, medicine e beni di prima necessità che abbiamo consegnato al Consolato Ucraino di Milano.
Infine, intendiamo mettere a disposizione un ufficio a organizzazioni che ne avessero bisogno per attività a supporto dell’emergenza umanitaria in corso.
 
È una goccia nell’oceano, lo sappiamo, ma chi più di noi sa che è proprio dalle cose più piccole che può nascere un grande cambiamento? Crediamo nella condivisione, lo abbiamo messo anche nella nostra Carta dei Valori.
 

Se volete proporci delle attività o delle partnership a supporto dell’Ucraina, siamo a vostra disposizione per capire come collaborare


Contattaci

Lavoriamo insieme perché il futuro ha bisogno di noi


Qui è disponibile un elenco di realtà affidabili a cui potete donare, secondo la vostra possibilità e sensibilità, denaro o cibo e medicinali.