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Servizi per le startup

Crediamo nel valore delle idee, dei talenti e della tecnologia come driver per costruire il futuro.

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Un percorso completo, per ogni stadio di vita della tua startup

Mettiamo a disposizione servizi, relazioni e competenze

i nostri servizi per le startup

Programmi di accelerazione


Un programma della durata di 12 o 16 settimane, dedicato ai team che devono ancora arrivare al mercato, che li supporta nella formazione della giusta mentalità imprenditoriale e ad approfondire la problem validation e la customer discovery, i temi di product e market development e della valorizzazione dell’IP.
Un programma della durata di 6 o 8 mesi, destinato a startup pronte per il mercato, che approfondisce i focus del primo programma e affronta temi quali scalabilità, go to market strategy, roadmap di prodotto, strategie di fundraising e sviluppo organizzativo.

Portfolio Startup
incubation-chiaro

Incubazione


Offriamo agli imprenditori gli ingredienti per poter crescere velocemente: un ambiente phygital in cui confrontarsi con altri che stanno affrontando le stesse sfide, incontri e mentorship personalizzati per la definizione di strategie di business e go to market, per la valutazione degli scenari competitivi e strategici, per la creazione di pitch e storytelling, per lo sviluppo organizzativo, per le strategie di fundraising.
Il tutto scandito dai Compass, incontri di monitoraggio e confronto periodico sui progressi raggiunti nei 6/12 mesi di incubazione.

  • go-to-market-02
  • Go To Market Strategy


    Definizione di un piano d’azione tattico per l’ingresso nel mercato e per l’acquisizione di nuovi clienti.

  • market-attractiveness-01
  • Valutazione scenari competitivi/Market Attractiveness


    Supporto all’analisi delle possibili applicazioni delle tecnologie, valutazione del time to revenue e dei rischi di mercato.

  • scenari-strategici-03-03-03
  • Definizione e confronto scenari strategici


    Supporto alla preparazione di business case orientati all’ingresso in nuovi mercati o al supporto della strategia di ricerca di capitali.

  • pitch-storytelling-04-04
  • Pitch e Storytelling


    Revisione e supporto alla progettazione del pitch deck da sottoporre a potenziali investitori, clienti o partner strategici

  • go-to-market-02
  • Go To Market Strategy


    Definizione di un piano d’azione tattico per l’ingresso nel mercato e per l’acquisizione di nuovi clienti.

  • market-attractiveness-01
  • Valutazione scenari competitivi/Market Attractiveness


    Supporto all’analisi delle possibili applicazioni delle tecnologie, valutazione del time to revenue e dei rischi di mercato.

  • scenari-strategici-03-03-03
  • Definizione e confronto scenari strategici


    Supporto alla preparazione di business case orientati all’ingresso in nuovi mercati o al supporto della strategia di ricerca di capitali.

  • pitch-storytelling-04-04
  • Pitch e Storytelling


    Revisione e supporto alla progettazione del pitch deck da sottoporre a potenziali investitori, clienti o partner strategici

advisory-chiaro

Advisory


Supportiamo i progetti più maturi attraverso servizi dedicati alla definizione di indicatori utili al Product Market Fit e alla fase di ingresso sul mercato con il supporto di una task force di PoliHub Expert.

  • kpi-01
  • Definizione e misura dei KPI – Solution-Market Fit


    Individuazione delle metriche di misurazione del Product Market Fit

  • strategic selling-02-02
  • Strategic selling


    Supporto alla definizione e implementazione della sales strategy e product roadmap.

  • operations assessment-03-03
  • Operations assessment


    Valutazione gestionale dei processi organizzativi e individuazione di eventuali azioni correttive.

  • competenze-04-04-04
  • Valutazione struttura organizzativa e competenze


    Mappatura delle competenze attualmente presenti all’interno del team e identificazione di recruiting gap.

  • fundraising-05-05
  • Strategia di fundraising


    Definizione e supporto alla raccolta di un Series A.

  • kpi-01
  • Definizione e misura dei KPI – Solution-Market Fit


    Individuazione delle metriche di misurazione del Product Market Fit

  • strategic selling-02-02
  • Strategic selling


    Supporto alla definizione e implementazione della sales strategy e product roadmap.

  • operations assessment-03-03
  • Operations assessment


    Valutazione gestionale dei processi organizzativi e individuazione di eventuali azioni correttive.

  • competenze-04-04-04
  • Valutazione struttura organizzativa e competenze


    Mappatura delle competenze attualmente presenti all’interno del team e identificazione di recruiting gap.

  • fundraising-05-05
  • Strategia di fundraising


    Definizione e supporto alla raccolta di un Series A.

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