fbpx

Switch2Product – Innovation Challenge

Switch2Product – Innovation Challenge

Deadline 15.07.2022

Are you reday to make the future?
Rendi la tua idea una vera startup


Switch2Product è il Programma d’Innovazione organizzato da PoliHub, Technology Transfer Office del Politecnico di Milano e Officine Innovazione di Deloitte nato per supportare la nascita di startup innovative, valorizzando i frutti dell’attività di ricerca e promuovendo l’imprenditorialità.
 

COSA CERCHIAMO

     
  • Soluzioni innovative, nuove tecnologie e invenzioni scientifiche
  • Nuove idee di business o startup già costituite.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE


Il Programma si rivolge a studenti, ricercatori, dottorandi di ricerca, docenti e alumni del Politecnico di Milano che intendono accelerare la validazione tecnologica e di mercato dei propri progetti per realizzare la propria startup.
 

GLI AMBITI DI APPLICATION: 4 ACCELERATION TRACKS


S2P supporta i migliori progetti innovativi nei settori Deep Tech, High Tech e innovazione digitale con dei percorsi personalizzati per ogni categoria.
     
  • Health&Med Tech
  • Climate Tech & Circular Economy
  • Industries Transformation
  • New ways of working and living

 

IL PERCORSO DI S2P


Le prime 90 idee selezionate avranno accesso al Workshop Idea Development & Pitch, dedicato allo sviluppo dell’idea e alla costruzione di un pitch efficace.
Per loro l’opportunità di presentare ad una Giuria Istituzionale, che selezioneranno le migliori 45.
I 45 progetti accederanno all’’Innovation Boost Program, un percorso di formazione ed empowerment imprenditoriale finalizzato a valutare il potenziale tecnologico e di business dell’idea proposta per definire un concreto e solido piano di sviluppo, con focus su business model, proprietà intellettuale, financials e pitch presentation.
Una Giuria Istituzionale sceglierà fino a 25 progetti finalisti. Alle migliori di ciascuna categoria saranno asseganti i grant da parte del Politecnico e dei Partner.
PoliHub proporrà ai team di partecipare al programma di accelerazione personalizzazto in base alle industry di riferimento. Il percorso ha una durata du quattro mesi ed è organizzato da PoliHub, TTO e Deloitte con il supporto di mentor ed expert dedicati. A conclusione del programma, un Demo day finale con un panel di investitori
 

PERCHÉ CANDIDARSI


Conoscenze ed esperienza sul campo
Intraprendere un percorso come S2P offre ai partecipanti la possibilità di imparare a trasformare idee innovative in progetti che diventano tecnologie, prodotti e imprese entrando in contatto con migliaia di persone che ogni giorno lavorano per costruire il futuro.
Grant e servizi per dare un boost alla tua startup
I grant per i vincitori, pensati per sostenere e accelerare lo sviluppo dei progetti, sono da destinare all’avanzamento del TRL o alla realizzazione dell’MVP.
In aggiunta ai grant, grazie alla collaborazione con aziende partner, S2P offre alle startup vincitrici e finaliste servizi tecnici e di consulenza determinanti per lo sviluppo dei progetti, come l’assistenza alla valorizzazione dei brevetti.
Accesso agli investitori
All’interno delle giurie sono presenti business angel e investitori istituzionali.  I team che entreranno nel percorso di accelerazione di PoliHub, al suo termine avranno la possibilità di partecipare ad un Investor Day per presentare i propri progetti e sessioni private al fondo Poli360 e a Tech4Planet.
Accesso a PoliHub e al suo network
I team del programma di accelerazione avranno accesso al network di PoliHub e saranno parte integrante di una delle più grandi community di innovatori del Deep Tech.
Percorso di accelerazione personalizzato sulla tua industry
S2P offre per ogni track un percorso customizzato sulle specifiche della propria industry e delle necessità di ogni team, con il supporto di expert verticali e attraverso l’individuazione delle opportunità del mercato di riferimento.
 
 
Scopri di più