#UpDate, le novità di maggio in PoliHub

#UpDate, le novità di maggio in PoliHub

News - 13 Maggio 2016

Un momento per scambiarsi idee e fare il punto su cosa si sta facendo, uno spazio per raccontarsi le novità del mese e tutte le notizie che riguardano PoliHub e le sue oltre 70 startup incubate. Ecco #Update, l’evento mensile di networking (in Sala Arena di via Durando 39) che coinvolge, davanti a un spritz e a un aperitivo, tutti  i membri della grande famiglia dell’incubatore. “Fare networking è importantissimo – esordisce Stefano Mainetti, Ceo PoliHub – e noi vogliamo che le nostre startup siano il nucleo di concretezza del mercato italiano. Questo si può raggiungere solo creando connessioni, con l’esterno ma prima di tutto tra di noi”.

È Claudia Pingue, Coo Polihub, a riprendere il filo dell’appuntamento Update di aprile, che aveva visto l’ingresso di nuovi membri nel team (Federica Biancon, Uros Jovanovic e Guray Taydas, che nell’evento del 10 maggio hanno ricordato le modalità per accedere al programma Erasmus for young entrepreneurs) e di nuove startup (EasySun di Giuseppe Nacci). Tra gli altri, erano intervenuti anche Andrea De Spirt, Ceo e Founder di Jobyourlife,  che ha presentato un nuovo servizio dedicato alle startup di PoliHub e Ivan Ciaburri, Founder e Cmo di Citybility, che ha condiviso il lancio ufficiale della sua app nel comune di Monza.

Sempre Claudia Pingue introduce poi il nuovo membro del team Marco Carvelli, che sarà focalizzato sull’ Open Innovation e lavorerà per connettere le startup di PoliHub con le grandi aziende, e dà il benvenuto alle cinque nuove startup incubate, alcune delle quali presenti in sala: si tratta di Enjoy, Elite, PowerNap, Musa e  Hexagro. A queste si sommano le startup entrate con la call Switch2Product. 

Il mese di maggio vede anche la chiusura di accordi per nuove collaborazioni, tra le quali quella con  il Mip, la Business School del Politecnico di Milano, grazie al quale le startup incubate avranno accesso a corsi e master personalizzati e a prezzi agevolatissimi.

Tra i prossimi appuntamenti del mese, Luca Canepa, dal mese di aprile Expert in Residence in PoliHub, sarà a disposizione delle startup venerdì 13 e venerdì 20 dalle 14 alle 17. (Per info contattare comunicazione@polihub.it), la presentazione di StartCup Lombardia 2016, dalle 17 al Palazzo della Regione Lombardia, e il Mentors Day del 24 maggio, dalle 17 in Sala Arena.

Poi via libera agli aggiornamenti da parte delle startup,  e a due chiacchiere rilassate davanti a un aperitivo. UpDate torna il 15 giugno, vi aspettiamo!