Un appuntamento fisso, ogni primo mercoledì del mese, in Arena 39: è quello con UP-Date, l’aperitivo di networking di PoliHub. Uno spazio d’incontro con le startup per avere la possibilità di entrare in contatto con chi ha esperienze simili o complementari e per un aggiornamento sulle attività e gli eventi dell’incubatore.

Tra le novità dello scorso 6 aprile, il benvenuto a tre nuovi membri del team: Federica Biancon arrivata in PoliHub con il ruolo di International Startup Development & Investor Relations Leader; Uros Jovanovic e Guray Taydas, entrambi Junior Start-up Analyst. E se cresce il team crescono anche gli spazi – nei prossimi mesi PoliHub si espanderà ai piani quarto e quinto di via Durando 39 – e le startup: Giuseppe Nacci ha presentato EasySun, il primo Energy Management System per il controllo delle performance di impianti fotovoltaici a partire dalla lettura dei dati dai sensori collegati sino alla manutenzione degli impianti stessi.

Claudia Pingue ha poi presentato i primi dati relativi all’edizione 2016 di Switch2Product, la competition firmata PoliHub, la cui prima fase si è conclusa lo scorso 31 marzo. Sono 104 i progetti candidati, il 40 % in più rispetto all’edizione dello scorso anno, per 234 persone coinvolte nei diversi team. E a fine aprile prenderà il via lo Startup Program, il programma di emporment imprenditoriale, gratuito per i team di S2P ma aperto a tutte le startup di PoliHub a un costo agevolato. Dopo gli aggiornamenti sul programma di mentorship che inizierà il 18 aprile, il COO ha poi lasciato la parola a Luca Canepa, nuovo Expert in Residence di PoliHub. Al termine del suo intervento è stato presentato il progetto delle video-interviste, che verranno realizzate in collaborazione con EconomyUp, pensate per presentare le startup di PoliHub su tutti i canali di comunicazione dell’incubatore.

A seguire, Andrea De Spirt, Founder e CEO di Jobyourlife, ha offerto gratuitamente alle startup il nuovo widget di Jobyourlife per il tracking delle candidature spontanee.

L’ultima parte dell’incontro è stata poi dedicata interamente alle startup. Spazio ai loro successi e alle loro necessità, in un momento di vivace confronto ed interazione destinato ad arricchirsi nei prossimi incontri.

Dopo i reminder degli eventi in programma, aperitivo e networking.  Appuntamento il 4 maggio con il prossimo UP-Date!