fbpx

PoliHub goes to Japan

Innovation Park - 18 Gennaio 2023

PoliHub goes to Japan

Un avamposto di PoliHub e delle sue startup in Giappone. Si potrebbe sintetizzare con queste poche parole il senso della visita, lo scorso novembre, di Andrea Sianesi, Presidente di PoliHub e Fondazione Politecnico di Milano, Enrico Deluchi, CEO di PoliHub e FiliPari, Bi-rex, Volta, Agade, Adapta Studio, Photonpath, Isaac, EnergyDome, RiceHouse e Sinergy Flow, startup della community di PoliHub, ospiti del Chubu Electric Power Joint Event al Nagoya Innovator’s Garage per presentare l’ecosistema delle startup italiane.

 

Hanno partecipato all’evento anche Hidetomo Noda, General Manager of Business Development Division, Chubu Electric Power Co.,Inc.; Hideaki Omura, Governatore della Prefettura di Aichi; Hideo Nakata, Vicesindaco della città di Nagoya e Marco Prencipe, Console Generale d’Italia a Osaka. Ad assistere all’incontro oltre 60 partecipanti provenienti da 30 aziende, principalmente della prefettura di Aichi.

 

Durante l’evento PoliHub ha presentato le opportunità di networking per imprenditori e investitori e i propri programmi di accelerazione nei diversi settori in cui operano le startup della community. L’incontro ha aperto le porte ad una futura collaborazione con Chubu che intende scoprire e utilizzare nuove tecnologie, mentre PoliHub potrà trovare un punto d’appoggio per una possibile espansione in Giappone.