GoliathCNC su Kickstarter: 200% raccolto in meno di 24 ore!

GoliathCNC su Kickstarter: 200% raccolto in meno di 24 ore!

News - 04 Ottobre 2017

La nostra incubata Springa ha lanciato ieri la campagna di crowdfunding di GoliathCNC su Kickstarter, raggiungendo in meno di 24 ore più di 180.000 USD.

Springa Srl è fiera di lanciare su Kickstarter la campagna di crowdfunding di GoliathCNC, la prima macchina utensile CNC portatile ed autonoma per taglio e incisione senza limiti che rivoluziona il modo in cui makers, designer ed artigiani lavorano superfici piane.

 

Scopri tutti i dettagli del progetto qui: http://kck.st/2fM1nnV

L’idea nasce all’inizio del 2014 come tesi di laurea magistrale di Lorenzo, co-fondatore di Springa, che ha cercato di contribuire al mondo degli strumenti per la digital fabrication. L’obiettivo era quella di rendere possibile a tutti realizzare progetti a grandezza d’uomo con materiali di qualità. Si è quindi focalizzato sulla fresatura dando vita a Goliath CNC. Poco dopo la laurea Lorenzo invita a collaborare al progetto Alessandro e Davide. A giugno 2015 il team intraprende un programma di accelerazione imprenditoriale presso PoliHub, l’Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano. Da allora sono stati premiati in numerosi concorsi sia per il progetto che per il modello di business, ed infine nel febbraio 2016 hanno fondato la Springa SRL. Premiati durante la giornata Nazionale dell’Innovazione nel 2016, il progetto ha acquistato anche visibilità internazionale durante la Maker Faire Bay Area 2017, a San Mateo (California). Fino ad oggi, il team ha lavorato a tempo pieno su Goliath CNC, focalizzandosi sulla ricerca e lo
sviluppo per realizzare diversi prototipi funzionali a raggiungere il mercato grazie ad una campagna di crowdfunding.

Complimenti a tutto il team Springa!

Supporta GoliathCNC su Kickstarter!

Springa SRL progetta e sviluppa strumenti automatici per la digital fabrication che permettono a tutti di lavorare senza limiti, dovunque. L’approccio innovativo risolve numerose problematiche delle classiche macchine a controllo numerico come la limitata area di lavoro, la grande dimensione, il costo elevato e la portabilità. Springa è stata fondata nel 2016 da Lorenzo Frangi, Alessandro Trifoni e Davide Cevoli, con la partecipazione di PoliHub. Sino ad oggi la società ha raggiunto una partnership strategica con una società specializzata in automazione ed elettronica e ha ottenuto un investimento seed per sostenere i costi di sviluppo di uscita sul mercato. Springa è anche registrata come società Spinoff del Politecnico di Milano.