Sei Paesi, sei Università, un unico contest. Dopo due settimane di Summer Academy – che si sono svolte in sei diverse nazioni europee – e un percorso di mentorship, i dodici migliori team, composti da giovani potenziali imprenditori, hanno presentato i propri progetti ad una folta giuria di esperti, incubatori e business angel.

 

La prima edizione del CREA ICT Business Idea Contest è stata ospitata, lo scorso 22 ottobre, dall’ICT 2015 Lisbona, il più grande evento della Commissione Europea sul tema.

L’ateneo di riferimento in Italia è stato il Politecnico di Milano. Polihub è stato coinvolto nella tutorship dei progetti. Due i team italiani sul podio della finale: al secondo posto Musa di Christian Esposito, Nicoletta Fenati, Silvia Lama, Federico Chiaravalli e Lorenzo Pradella, un software che aiuta i bambini ad imparare la musica in modo divertente; al terzo posto, Bolt di Francesco Palermo e Giovanni De Domenico, un servizio di trasporto collettivo con tratte flessibili.

 

I vincitori avranno la possibilità di essere incubati e far crescere la propria idea presso uno dei partner coinvolti dal progetto CREA.

 

Per scoprire tutti i vincitori del contest e per maggiori informazioni sulle Summer Academy 2016 visita il sito www.creasummeracademy.eu.