BioUpper, al via la Training Week per le 17 startup selezionate

BioUpper, al via la Training Week per le 17 startup selezionate

News - 14 Dicembre 2016

Ha preso il via la Training Week di BioUpper, settimana di formazione del programma promosso da Novartis Italia e Fondazione Cariplo, realizzato in collaborazione con PoliHub, rivolto a giovani talenti che vogliono creare un’impresa nel settore delle scienze della vita.

Alla sua seconda edizione, BioUpper quest’anno ha raccolto 151 candidature, da cui sono stati selezionati i 17 progetti che parteciperanno ai sette giorni di formazione professionale negli spazi di PoliHub. Durante la training week le startup si confronteranno fin da subito con le dinamiche reali del mercato.

L’obiettivo è quello di aiutare gli aspiranti imprenditori a presentare le loro idee in maniera più accattivante, fornendo quelle competenze economico-finanziarie spesso sconosciute a chi si è confrontato fino ad oggi solo con il mondo della ricerca, e preparandoli a un eventuale incontro con investitori e business angel.

Durante le giornate di lavoro i partecipanti prenderanno parte a workshop tematici, seguiranno lezioni dedicate alla creazione del modello di business e del piano di sviluppo di un progetto, e usufruiranno di consigli ad hoc da parte dei tutor. Una volta concluso l’ultimo step, ogni team sarà chiamato a presentare i propri risultati durante la presentazione finale di fronte alla giuria il 10 gennaio.

I tre migliori riceveranno un contributo di 50mila euro ciascuno, che permetterà loro di usufruire in modo personalizzato di ulteriori consulenze, servizi e attività per lo sviluppo della propria idea di business, così da facilitare il percorso di accesso al mercato.

Per rimanere aggiornati sulle attività della Training Week di BioUpper seguiteci sul nostro account twitter: https://twitter.com/Polihub