fbpx

Greeners | We speak Tech, we dream Green. Do you? – La gioia del cibo per una vita migliore. La ricetta? Le persone, la filiera, il Pianeta

Evento - 01 Febbraio 2023 / h 18:00

Info

01 Febbraio 2023
da 18:00 a 19:00

Luogo

Evento Online su Microsoft Teams
o presso la sede di PoliHub:

Sala Arena, Via Giovanni Durando, 39

Greeners | We speak Tech, we dream Green. Do you? – La gioia del cibo per una vita migliore. La ricetta? Le persone, la filiera, il Pianeta

Greeners: un ospite, 45 minuti per raccontarci attraverso progetti, tecnologie, teorie ed esperienze come rendere la sostenibilità un pillar della cultura aziendale, seguiti da 15 minuti aperti di Q&A e dall’immancabile aperitivo di networking.
 
Informazioni sull’evento
Greeners | We speak Tech, we dream Green. Do you? è il nuovo format di PoliHub dedicato a mentor, startup, expert, professionisti e a tutti i member della community di PoliHub.
 
Evento mensile
 
Appuntamento Mercoledì 1 febbraio
 
Avremo come ospite Valentina Perissinotto, Sustainability Manager – Barilla
 
Prodotti a basso impatto ambientale e processi di produzione sempre più innovativi e attenti all’ambiente, con una costante riduzione di emissioni di CO2eq e consumi idrici. A cui si aggiunge l’attenzione alle materie prime coltivate in modo sostenibile e il supporto alle comunità, consentendo l’accesso al cibo a un numero crescente di persone, favorendo l’inclusione e lo sviluppo dei territori. Questi sono solo alcuni degli highlight del rapporto di sostenibilità 2021 del Gruppo Barilla, che evidenzia i risultati raggiunti dall’azienda di Parma per il benessere delle persone, per l’ambiente e per le comunità.
 
Presente in oltre 100 Paesi con 30 siti produttivi, Barilla, in poco più di 10 anni, ha ridotto emissioni equivalenti a 7 viaggi in macchina tra la Terra e il Sole e un quantitativo di acqua sufficiente a riempire 222 piscine olimpiche. Con la consapevolezza che il buon cibo è una gioia per il presente e la scelta per un futuro migliore, oggi il 95% dei prodotti Barilla è a basso impatto ambientale.
 
“La gioia del cibo per una vita migliore” è il nuovo purpose di Barilla, che si rivolge non solo al consumatore finale, ma anche a tutti i protagonisti coinvolti nel processo “from field to fork”: dipendenti, fornitori, aziende agricole, comunità locali.
 
Di tutto questo parleremo insieme a Valentina Perissinotto, Sustainability Manager di Barilla Group, che racconterà quali sono oggi le caratteristiche e le responsabilità di una figura professionale come la sua all’interno di una grande azienda e si confronterà con la community sulla necessità non solo di rendicontare le attività che vengono svolte da un’azienda in ambito sostenibilità, ma anche come comunicarle al meglio, sia all’interno sia all’esterno.
 
Iscrizione all’evento su Kléos, la piattaforma di community di PoliHub.
 
Non sei un PoliHub Member? Abbiamo 10 biglietti extra disponibili.