Affamati di Futuro | People will travel through space and time

Evento - 16 Giugno 2021 / h 17:30

Info

16 Giugno 2021
da 17:30 a 18:45

Luogo

Evento in diretta streaming su:
Linkedin
Facebook
Youtube

Affamati di Futuro | People will travel through space and time

Andremo in vacanza su Marte? Raggiungeremo l’Australia in poche ore? Come sarà la mobilità del futuro? Quali saranno i suoi confini?

Sono molte le sfide a cui è necessario rispondere: la crescita della popolazione mondiale, che andrà sempre più a concentrarsi nei centri urbani; la tutela dell’ambiente; la riduzione dell’utilizzo dei combustibili fossili; la necessità di collegare in poco tempo gli angoli opposti del pianeta; la possibilità di esplorare e sviluppare tratte turistiche e commerciali nello spazio.

Affamati di Futuro è il format prodotto da PoliHub, in collaborazione con Deloitte Italia, che si rivolge alla community online di innovatori, startupper, appassionati di tecnologia e curiosi. Mobilità urbana elettrica, viaggi spaziali, trasporti sostenibili ad alta velocità e le nuove frontiere della mobilità sostenibile saranno il focus di Affamati di Futuro | People will travel through space and time: 4 ospiti, provenienti da ambiti chiave quali startup, università, aziende e imprenditoria, si confronteranno in un dialogo a più voci su tecnologia e innovazione, mostrando che il futuro è più vicino di quanto pensiamo!

L’evento, in programma mercoledì 16 giugno alle 17.30, sarà in live streaming su YouTube, Facebook e LinkedIn.

Interverranno:

Gabriele Bibop Gresta, cofondatore di Hyperloop TT e CEO e fondatore di Hyperloop Italia

Tommaso Gecchelin, Founder & CTO di NEXT Modular Vehicles

Tommaso Ghidini, Head of the Structures, Mechanisms and Materials Division, European Space Agency

Luigi Onorato, Insurance Sector Leader e FSI Innovation Leader, Deloitte

L’incontro sarà moderato da Gabriella Greison, fisica, scrittrice, giornalista e attrice teatrale ed Enrico Deluchi, General Manager di PoliHub.

Main sponsor dell’evento, Deloitte Italia.