Switch2Product – Innovation Challenge

18/05/2016

CANDIDATURE CHIUSE

COSTRUISCI IL TUO FUTURO!

Switch2Product è il programma che valorizza sul mercato soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di impresa proposte da studenti e laureati da un massimo di tre anni, ricercatori, alumni e docenti del Politecnico di Milano offrendo risorse economiche e servizi consulenziali per supportare lo sviluppo dei progetti d’innovazione attraverso percorsi di validazione tecnologica e accelerazione imprenditoriale.

Se hai un progetto interessante e vuoi partecipare a Switch2Product, candidati entro il 30 giugno 2020!

CANDIDA IL TUO PROGETTO

 

Quest’anno il montepremi messo a disposizione dal Politecnico di Milano è di 210 mila euro (Montepremi Grant S2P), con un premio di 60 mila euro riservato a un progetto dedicato a combattere l’emergenza e l’impatto da Covid-19 e servizi erogati attraverso percorsi di accelerazione.

Inoltre i Partner mettono a disposizione Special Grant e Special Program, ovvero premialità, servizi e percorsi specifici afferenti a tematiche di loro interesse strategico.

Il valore potenziale del montepremi complessivo è di circa 1 milione di euro.

In particolare Eni mette a disposizione lo Special Program JOULE ENERGIZER e uno Special Grant di 30 mila euro assegnato ad un massimo di 5 progetti.
Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore mette a disposizione lo Special Program Get it! Twice e uno Special Grant di 30 mila euro assegnato ad un massimo di 5 progetti.

Nel corso di S2P potranno essere segnalate ulteriori premialità messe a disposizione da Partner affiliati all’Iniziativa.

Switch2Product, giunto alla dodicesima edizione, è un programma organizzato dal Technology Transfer Office (TTO) del Politecnico di Milano, da PoliHub – Innovation District & Startup Accelerator e da Deloitte Italia.

PREMI E SERVIZI
Switch2Product ti permette di accedere a Grant e percorsi specifici di sviluppo imprenditoriale e tecnologico, realizzati dal Technology Transfer Office del Politecnico di Milano, PoliHub, Officine Innovazione di Deloitte e Partner affiliati.

 

 

Scopri il montepremi 2020

Le prime 70 idee selezionate avranno accesso al Workshop Idea Development & Pitch, che ha l’obiettivo di potenziare e strutturare una presentazione efficace della propria idea d’innovazione. Il seminario sarà tenuto da un expert in Pitch Presentation Design di PoliHub.

I 30 progetti finalisti avranno la possibilità di accedere all’Innovation Boost Program, l’esclusivo percorso di formazione progettato al fine di valutare il potenziale tecnologico e di business dell’idea proposta a fine di definire un concreto e solido piano di sviluppo.
Il programma avrà un focus sui temi relativi a: business model, proprietà intellettuale, financials e pitch presentation.L’Innovation Boost Program è realizzato da PoliHub, dal Technology Transfer Office (TTO) e Officine Innovazione di Deloitte. Da quest’anno i progetti selezionati per gli Special Program avranno la possibilità di partecipare a workshop tematici dedicati.

I 20 progetti vincitori avranno accesso a un percorso di accelerazione imprenditoriale e tecnologica per l’attuazione del piano di sviluppo (consolidamento del team, prototipazione e sviluppo prodotto, definizione del modello di business, test di mercato, strategia di commercializzazione, accesso ai finanziamenti, etc.). Il programma è pensato e progettato appositamente sulle specifiche esigenze dei progetti prescelti e prevede il supporto professionale da parte di imprenditori di successo, esperti di settore, investitori, coordinati dai mentor e dai tutor di PoliHub, Technology Transfer Office (TTO) e Officine Innovazione di Deloitte Italia.

Il programma di accelerazione prevede inoltre il supporto nelle seguenti aree:

  • Media Coverage: supporto alla promozione e divulgazione delle idee vincitrici verso Business community, Industrial partners e Investitori.
  • Utilizzo spazi PoliHub: accesso a spazi comuni e facility presso le strutture PoliHub per l’intera durata del percorso di accelerazione.
  • Utilizzo di tutti i servizi messi a disposizione da PoliHub (servizi di comunicazione, supporto nella ricerca di finanziamenti per l’innovazione, etc.).

Una quota dei Progetti vincitori afferenti al Politecnico di Milano potrà accedere ad un montepremi complessivo di 210 mila euro (Montepremi Grant S2P) esclusivamente dedicato al finanziamento delle attività di technology development & validation e così suddiviso:

  • fino a 5 Grant S2P del valore di 30 mila euro ciascuno;
  • un Premio Speciale «Innovation 4 Covid-19» da 60 mila euro dedicato a progetti che si distinguono per l’innovazione proposta per combattere l’emergenza e l’impatto da Covid-19.

 

CANDIDA IL TUO PROGETTO A S2P ENTRO IL 30 GIUGNO! 

Scopri di più su www.s2p.it