Store del Futuro – Experience More

08/06/2019

Store del Futuro – Experience More, è la Call4Startup promossa da Axepta, società del gruppo BNP Paribas per la gestione delle soluzioni di pagamento, in collaborazione con PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano.

 

OBIETTIVI DELLA CALL4STARTUP

Axepta è alla ricerca delle migliori startup che propongano soluzioni tecnologiche e idee innovative capaci di migliorare l’esperienza di acquisto e di pagamento in ambito retail, con un significativo impatto nel mondo dell’Acquiring e del Digital Payment.

L’iniziativa mira a supportare i team imprenditoriali selezionati nell’individuazione e nello sviluppo di un business case coerente e integrabile con la value proposition di Axepta, mettendo a disposizione risorse e capacità funzionali alla realizzazione del concept e all’attivazione di un’eventuale partnership commerciale con Axepta, dedicata al segmento Merchant.

 

A CHI È RIVOLTO?

L’iniziativa è rivolta a startup costituite entro il 31 dicembre 2019, operanti nel mondo del retail e dell’e-commerce, che abbiano sviluppato tecnologie volte a migliorare l’esperienza di acquisto nei seguenti ambiti:

 


Shopping Experience

Tecnologie volte a migliorare l’esperienza di acquisto in-store e online

 

 

LE FASI DELL’INIZIATIVA

La raccolta delle candidature online per Store del Futuro – Experience More si concluderà il 5 aprile alle ore 23:59.
Seguirà la fase di valutazione delle startup.
Entro il 20 aprile 2020 verranno comunicati i 10 progetti finalisti che accederanno alle Briefing Weeks, due settimane a cavallo di aprile e maggio 2020in cui i team saranno supportati nell’individuazione del proprio business case. Durante questa fase è prevista l’alternanza di seminari e incontri frontali e sessioni di lavoro con i mentor, finalizzati a verificare l’aderenza delle soluzioni alle esigenze della banca.
Durante l’evento finale in programma a maggio 2020, che si terrà a maggio presso la Torre Diamante in via Mike Bongiorno a Milano, sede del Gruppo BNP Paribas, le startup presenteranno il proprio progetto davanti a una giuria tecnica.
In questa occasione verranno selezionati i 3 progetti vincitori che avranno accesso al programma di accelerazione di 4 mesi in PoliHub.

 

PREMIALITÀ

Per i 3 progetti vincitori Axepta mette a disposizione un grant complessivo pari a 75.000 euro, suddiviso in 3 premi di importo pari a 25.000 euro.
I premi saranno dedicati al finanziamento delle attività di technology development & validation per la creazione di un Proof of Concept (PoC), a cui seguirà un processo di validazione sul mercato.
Axepta si riserva la possibilità di redistribuire il valore del grant qualora decidesse di premiare un numero differente di startup.
Scarica il regolamento di “Store del Futuro – Experience More”.

 

CANDIDATI ALLA CALL

Scarica il regolamento

Se hai bisogno di supporto scrivi a: selezione@polihub.it
inserendo in oggetto “Store del Futuro – Experience More”

 

L’iniziativa è organizzata da Axepta, in collaborazione con PoliHub:

Axepta è la società del gruppo BNL, specializzata nella gestione dei pagamenti elettronici.
Si rivolge a piccole e medie imprese, grandi retailer, attività nel settore GDO, artigiani e liberi professionisti, proponendo loro soluzioni per la gestione delle transazioni e per lo sviluppo del business. L’offerta è completa e costruita su misura delle esigenze dei diversi esercenti, spaziando dalla consulenza prima della sottoscrizione del contratto fino all’assistenza post-vendita, passando per la fornitura di terminali POS e di funzionalità per l’e-commerce.

Ulteriori informazioni su www.axepta.it

 

PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione dell’Ateneo, che oggi conta più di 100 realtà tra start up e aziende, che operano in diversi ambiti di innovazione, dal Design all’ICT, dal Biomed all’Energy, Cleantech e più in generale sviluppano prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico e creativo. PoliHub, presente della Top 5 dei migliori incubatori universitari al mondo dal ranking di UBI Index supporta le startup altamente innovative attraverso un modello di business scalabile, lavora a stretto contatto con le grandi aziende in un’ottica di Open Innovation, offre un programma di Accelerazione, Mentorship e Advisory.