StartCup Abruzzo 2020

18/05/2016

CANDIDATURE CHIUSE

 

StartCup Abruzzo è un’iniziativa organizzata da Camera di Commercio Chieti Pescara e dell’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio Chieti Pescara insieme a PoliHub – Innovation Park e Startup Accelerator del Politecnico di Milano e all’Associazione Innovalley, con il Patrocinio della Regione Abruzzo e coinvolge: l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, l’Università degli Studi dell’Aquila, l’Università degli Studi di Teramo, il Gran Sasso Science Institute e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

StartCup Abruzzo è un’iniziativa che vuole favorire la nascita nella nostra regione di nuove imprese, selezionando e accelerando i migliori progetti ad alto contenuto tecnologico, provenienti dalle Università ed Enti di Ricerca locali.

Le aree di interesse nelle quali andiamo a ricercare progetti e dove andremo a diffondere la cultura dell’innovazione all’interno del contesto universitario, favorendo lo sviluppo di nuova imprenditoria sul territorio abruzzese sono:

AREE DI INTERESSE

Per le startup: Le aree di interesse in cui andiamo a ricercare progetti sono:
• ICT & Servizi Fintech;
• Life Science & AgroFood;
• Mobility & Smart Cities;
• CleanTech & Energy;
• Industrial Technology.

Cosa vincono i team che partecipano a StartCup Abruzzo?

• Miglior Progetto: € 20.000 Premio Camera di Commercio Chieti Pescara
3 progetti selezionati tra le candidature pervenute: Premio nazionale per l’innovazione (valore di € 1.000 per ogni progetto partecipante al PNI) e accesso alla competizione nazionale PNI.

Il PNI (Premio Nazionale Innovazione) si terrà a Bologna nei giorni 26 e 27 novembre 2020.

Quando?

Martedì 20 Ottobre – Chiusura Call;
Venerdì 30 Ottobre – Comunicazione dei progetti selezionati per l’accesso al PNI;
Venerdì 20 Novembre – Evento finale regionale

 

PARTECIPA A STARTCUP ABRUZZO

 

SCOPRI DI PIÙ