Mommypreneurs

18/05/2016

Al via la prima edizione di Mommypreneurs!

Iscriviti ai corsi di Digital Skills e Imprenditoria

 

Mommypreneurs è un progetto internazionale che ha l’obiettivo di rafforzare le skill delle giovani donne inoccupate, in maternità o impegnate nella cura dei propri figli, fornendo competenze digitali e imprenditoriali utili a supportare il loro reinserimento nel mercato del lavoro o ad avviare un’attività imprenditoriale.
In due anni oltre 1000 giovani mamme di 7 Paesi dell’Unione Europea (Cipro, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna) prenderanno parte a programmi di formazione della durata di 2 mesi a cura di formatori professionisti e certificati.
Dopo il programma le giovani mamme, oltre ad aver acquisito nuove competenze e motivazione, verranno messe in contatto con i maggiori network aziendali, datori di lavoro, imprese locali, investitori e mentor.

   

 

COSA OFFRIAMO

DIGITAL SKILLS TRAINING

A chi è rivolto?

Giovani mamme che vogliono lavorare in aziende ICT o fornire servizi digitali come freelance.

Cosa offre?

Un programma di formazione gratuito di 2 mesi in aula  e online focalizzato sulle digital skill (es. Web design, eCommerce).

Con quale obiettivo?

Dopo il programma, le partecipanti avranno la possibilità di diventare delle lavoratrici autonome, essere più competitive e migliorare le proprie prospettive di carriera come lavoratrici dipendenti.

ENTREPRENEURSHIP TRAINING

A chi è rivolto?

Giovani mamme che vogliono avviare la propria attività imprenditoriale.

Cosa offre?

Un programma di formazione imprenditoriale gratuito di 2 mesi in aula e online (es. Value proposition, marketing, vendite, finance).

Con quale obiettivo?

Dopo il programma, le partecipanti saranno in grado di sviluppare la propria idea imprenditoriale, avviare una startup e commercializzare prodotti e servizi.
I progetti saranno attivi in 7 Paesi (Cipro, Italia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna) e sono finanziati dagli EEA grant.

 

 

PARTECIPA ALL’EVENTO DI PRESENTAZIONE

 

Iscriviti alla community Facebook

MommypreneursIT

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI 

italy@mommypreneurs.eu

CANDIDATURE APERTE 

ISCRIVITI AI CORSI DI DIGITAL SKILLS E IMPRENDITORIA

DIGITAL SKILLS

IMPRENDITORIA

MOMMYPRENEURS È FINANZIATO DA: 

Con il nuovo fondo EEA and Norway Grants for Youth Employment, Islanda, Liechtenstein e Norvegia mirano a sostenere l’occupazione giovanile in tutta Europa.
Il Fondo internazionale EEA and Norway Grants 2014-2021 è stato istituito per contribuire alla riduzione delle disparità sociali ed economiche in Europa e per incoraggiare le partnership all’interno dei 15 Paesi beneficiari.
Il fondo EEA and Norway Grants ha stanziato 60 milioni di euro a favore di progetti transnazionali per l’occupazione giovanile, che ha come destinatari ragazzi di età compresa tra i 15 e 29 anni.

 

MOMMYPRENEURS È REALIZZATO DA POLIHUB INSIEME A: