fbpx

Innovathon – A marathon of ideas for Leonardo

08/06/2019

Innovathon è l’hackathon di Leonardo realizzato in collaborazione con PoliHub.
Un business game tecnologico di due giorni per giovani laureandi e neolaureati, in cui saranno protagonisti le idee, la capacità di problem solving e il lavoro di squadra.

 

8-9 giugno 2019

PoliHub, via Durando 39 – Milano
Deadline per le candidature:  2 giugno, ore 23:59

 

ENTRA NEI RADAR DI LEONARDO E MOSTRA COSA SAI FARE

Innovathon è una sfida all’ultimo respiro che ti metterà alla prova nella realizzazione di un prototipo funzionante di navigazione autonoma. Dovrai portare con te solo le tue capacità: un po’ di elettronica, un po’ di software e tante idee per trovare le soluzioni più brillanti. Mettiti alla prova e dai il meglio di te!

Durante l’Innovathon dovrai:

 

A CHI È RIVOLTO INNOVATHON?

 

COME ISCRIVERSI?

Puoi partecipare a Innovathon sia singolarmente, come Talento, sia in Team (da un minimo di 2 a un massimo di 5 componenti).

In fase di candidatura, i Talenti dovranno:
• fornire il proprio Curriculum Vitae
• indicare le principali skill tecniche
• indicare la motivazione di partecipazione

Invece tutti i Team, in fase di candidatura, dovranno:
• indicare il nome del Team
• indicare il numero di componenti del Team
• fornire il CV di ognuno dei componenti
• indicare le principali skill tecniche di
ciascun componente
• indicare la motivazione di partecipazione
per ogni componente

 

Gli organizzatori potranno, a loro discrezione, integrare i Talenti selezionati con Team che abbiano un numero di componenti inferiore a 5, in base alle competenze e alle informazioni presentate in fase di candidatura.

 

INNOVATHON. UNA MARATONA DI IDEE, PASSO DOPO PASSO

Le candidature possono essere presentate fino alle ore 23:59 del 2 giugno 2019, compilando l’apposito modulo consultabile qui in basso.
I Talenti e i Team selezionati saranno contattati entro e non oltre il 4 giugno 2019.
L’evento è a numero chiuso per cui, per la selezione dei talenti e dei team, verrà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle candidature.
L’Innovathon si terrà l’8 e il 9 giugno 2019 presso gli spazi di PoliHub, in via Durando 39, a Milano. Avrà inizio alle ore 10:00 del giorno 8 giugno e durerà fino alle ore 17:00 del giorno 9 giugno 2019.

 

UNA SFIDA CHE TI PREMIA SEMPRE

Il Team vincitore, primo classificato, riceverà un premio in denaro pari a € 5.000.
Durante Innovathon avrai la possibilità di confrontarti con professionisti, esperti del settore e mentor. Sarà un modo per entrare in contatto con il Management di Leonardo in un contesto dinamico e innovativo, in cui potrai dimostrare tutte le tue capacità per un eventuale percorso specifico di inserimento in azienda.
Cosa aspetti? Iscriviti subito!

 

ISCRIVITI ALL'HACKATHON

Scarica il regolamento di Innovathon

Se hai bisogno di supporto scrivi a: hackathon@polihub.it
inserendo in oggetto “Innovathon”

 

L’iniziativa è organizzata da Leonardo in collaborazione con PoliHub.

Leonardo è una delle prime dieci aziende globali nel settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, partner affidabile e di lungo termine per governi, istituzioni e clienti privati, ai quali fornisce soluzioni basate su tecnologie all’avanguardia e con applicazioni dual use. Grazie a una consolidata presenza industriale e commerciale, Leonardo fornisce un contributo significativo allo sviluppo dei Paesi in cui è presente, attraverso una solida tradizione industriale e un know how tecnologico e manifatturiero all’avanguardia. Leonardo è impegnata a creare valore per tutti i propri stakeholder attraverso un percorso di crescita sostenibile nel lungo periodo e investendo nell’aggiornamento continuo di competenze, prodotti e tecnologie.

Ulteriori informazioni su www.leonardocompany.com

 

PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator, è l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, la cui missione è quella di supportare le startup altamente innovative con modelli di business scalabili e di spingere i processi di cross-fertilizzazione tra l’Università, le diverse startup e le aziende consolidate attente all’innovazione. Attualmente è il 2° Incubatore Universitario di startup in Europa e 5° Incubatore Universitario di startup nel mondo (UBI INDEX).