fbpx

Hack Your Shopping Experience

25/05/2019

“Hack Your Shopping Experience” è l’Hackathon dedicato al futuro della distribuzione realizzato da Gruppo VéGé in collaborazione con PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator.

 

25-26 maggio 2019

PoliHub, via Durando 39 – Milano

Deadline candidature:  13 maggio, ore 23:59

 

Obiettivi dell’Hackathon

 

“Hack Your Shopping Experience” è un Hackathon di due giorni finalizzato allo sviluppo di concept innovativi per trasformare la Shopping Experience in una realtà omnichannel sempre più tecnologica ad uso del consumatore.

In particolare, durante l’Hackathon, i partecipanti sono chiamati a sviluppare concept innovativi finalizzati a:

 

A chi è rivolto?

 

L’evento è aperto a Team e/o Talenti che vogliano proporre nuove soluzioni ed idee innovative sul tema dell’Omnichannel Customer Experience nel settore della distribuzione, ed a Talenti, non in possesso di un’idea, che vogliano mettere a disposizione le proprie competenze al servizio di un Team.

L’iniziativa è rivolta a studenti di diverse discipline (es. ingegneria, design, informatica, economia, comunicazione e marketing, ecc.) e/o professionisti coinvolti nei processi di innovazione.

 

Developer
Designer/Creativi
Startupper
Innovatori
Esperti di tecnologie
(IoT, AR/VR…)
Esperti del settore marketing e retail

 

Modalità di iscrizione

 

I candidati potranno partecipare all’Hackathon sia singolarmente che in Team (composti da un minimo di 2 ad un massimo di 4 partecipanti)

 

Team

Ai Team, nella fase di candidatura, sarà richiesto:

    • Numero componenti del Team;
    • Competenze e CV dei componenti;
    • Descrizione dell’idea (obbligatoria).

I Team con meno di 4 componenti potranno accogliere Talenti al fine di acquisire competenze mancanti tra i componenti.

 

Talenti

Nel caso di partecipanti singoli sarà richiesto:

  • Curriculum Vitae;
  • Competenze specifiche nell’ambito dell’Hackathon;
  • Se in possesso di un’idea da sviluppare durante l’Hackathon (è alla ricerca di componenti per il suo Team);
  • Se non ha un’idea (vuole unirsi ad un Team con un’idea).

 

 

La selezione dei partecipanti, sia singoli che in Team, all’Hackathon sarà effettuata a valle delle iscrizioni attraverso una attenta valutazione del curriculum e della pertinenza delle competenze dei candidati e della qualità e livello di innovazione dell’idea proposta (nel caso di proposte di idee).

 

 

Le fasi dell’iniziativa

 

 

La raccolta delle candidature online per “Hack Your Shopping Experience” si concluderà il 13 maggio alle ore 23:59 ed inizierà la fase di valutazione delle idee e dei candidati

I Talenti e i Team selezionati riceveranno la comunicazione dell’esito delle selezioni entro il 22 maggio 2019.

Durante le primissime ore di “Hack Your Shopping Experience”, previa ammissione, verrà chiesto ai Talenti con un’idea che sono alla ricerca di componenti del proprio team di fare un mini-pitch con l’obiettivo di formare i Team per il prosieguo dell’Hackathon. La stessa cosa avverrà per i Team in cerca di competenze da integrare.

L’evento conclusivo di “Hack Your Shopping Experience”, che richiederà la partecipazione fisica degli iscritti, si terrà il 25-26 maggio 2019 presso gli spazi di PoliHub in Via Durando 39, in Milano. Avrà inizio alle ore 9:00 del 25/05 e durerà fino alle ore 19:00 del 26/05.

 

Premialità

 

Al Team vincitore, primo classificato, riceverà un premio in denaro pari a € 5.000, oltre alla possibilità di accedere gratuitamente ad un programma di accelerazione imprenditoriale e/o tecnologica in PoliHub, della durata di tre mesi.

I tre migliori Team saranno inoltre invitati a partecipare all’evento celebrativo dei 60 anni del Gruppo VéGé, che si terrà a il 19/06/2019 presso il Teatro Piccolo a Milano, in occasione del quale riceveranno un secondo riconoscimento pubblico ufficiale.

Tutti i Team avranno l’opportunità di esporre la propria idea al top management del Gruppo VéGé ed essere selezionati, qualora l’idea fosse ritenuta coerente con la strategia di innovazione di VéGé, per un percorso di collaborazione finalizzato allo sviluppo della propria idea proposta durante l’Hackathon.

 

ISCRIVITI ALL'HACKATHON

Scarica il regolamento di “Hack Your Shopping Experience”

Se hai bisogno di supporto scrivi a: hackathon@polihub.it

 

Trovi altri dettagli su Hack Your Shopping Experience sull’articolo “Gruppo VéGé e PoliHub scrivono il futuro della distribuzione”.

L’iniziativa è organizzata da Gruppo VéGé in collaborazione con PoliHub:

Gruppo VéGé, primo Gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia nel 1959, riunisce 30 imprese socie e 3 gruppi mandanti, accomunate da una strategia coerente con il modello dell’impresa familiare ed il solido presidio dei bacini territoriali in cui ciascuna impresa opera. Con oltre 3.500 punti di vendita (supermercati, ipermercati, superette, discount, specializzati e cash & carry) dislocati in modo capillare su tutto il territorio nazionale, Gruppo VéGé si configura come uno dei più importanti network di vendita del nostro Paese. Il Gruppo si distingue inoltre per la capacità di coniugare la presenza capillare sul territorio tipica della Distribuzione Organizzata con le logiche di management della Grande Distribuzione moderna.

Ulteriori informazioni su www.gruppovege.it

 

PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator, è l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, la cui missione è quella di supportare le startup altamente innovative con modelli di business scalabili e di spingere i processi di cross-fertilizzazione tra l’Università, le diverse startup e le aziende consolidate attente all’innovazione. Attualmente è il 2° Incubatore Universitario di startup in Europa e 5° Incubatore Universitario di startup nel mondo (UBI INDEX).