Data intelligence for Engineering

01/10/2019


Data intelligence for Engineering
Workshop

 

Martedì 1 ottobre 2019, ore 09:30
PoliHub, Sala Arena, via Durando 39, Milano

 

Partecipa al Workshop Data intelligence for Engineering per scoprire come usare i tuoi dati per prendere decisioni migliori, grazie a Data Analytics e Machine Learning.

9:30 Presentazione ESTECO | Danilo Di Stefano, Product Manager, ESTECO
9:40 Data Analytics Theory, Value and Application Scenario | Danilo Di Stefano, Product Manager, ESTECO
10:30 Coffee break
11:00 Data Analytics Best Practices and Use cases | Danilo Di Stefano, Product Manager, ESTECO
12:30 Conclusioni e networking

Data Analytics e Machine Learning sono oggi strumenti essenziali per assicurare un efficace processo decisionale nell’ambito della progettazione industriale. Queste nuove tecnologie permettono di estrarre dati significativi generati sia a livello di processi di simulazione che durante la fase di testing e convalida dei risultati ottenuti.
Il workshop sarà condotto da Danilo Di Stefano, product manager di ESTECO ed esperto di data mining. L’evento è destinato ad ingegneri e ricercatori che intendono capire, attraverso una serie di esempi pratici, come gestire dataset complessi, creare accurati modelli predittivi al fine di garantire un efficace processo decisionale.

SPEAKER | DANILO DI STEFANO
Danilo Di Stefano si è laureato in Chimica presso l’Università di Padova, conseguendo anche un Master in Bioinformatica presso l’Università di Bologna. Dopo aver lavorato per tre anni come ricercatore per l’ente di ricerca AREA Science Park nell’ambito della progettazione e implementazioni di software per il data mining, Danilo è entrato a far parte di ESTECO come esperto di data mining occupandosi anche dello sviluppo commerciale in ambito farmaceutico. Attualmente ricopre il ruolo di product manager per il software modeFRONTIER.