ENTRA IN POLIHUB

Candidati per entrare in PoliHub Innovation District & Startup Accelerator

Il processo di selezione per startup e scaleup

Le startup ed aziende interessate ad unirsi alla community di Polihub vengono sottoposte ad un attento processo di selezione organizzato in più fasi, descritte di seguito, al fine di valutare l’innovatività della soluzione tecnologica sviluppata, la solidità del team, il potenziale di mercato e le sinergie che si possono attivare all’interno del distretto.

Application form

Primo step del processo di selezione prevede la compilazione di un form di candidatura che serve al team di team di startup analyst per raccogliere tutte le info in merito al progetto ed effettuare la prima valutazione

Primo Meeting

Se il primo screening della documentazione ha un esito positivo, la startup è contattata dal team di valutazione di PoliHub per svolgere un primo meeting o call di approfondimento del progetto.

Analisi di dettaglio

Una volta raccolti i primi dettagli del progetto viene svolta un’analisi approfondita dallo staff PoliHub che mira a validare la fattibilità tecnica del prodotto/servizio e il potenziale del progetto. In questa fase sono spesso coinvolti esperti di settore, docenti del Politecnico di Milano e mentor di PoliHub.

Valutazione finale

L’ultimo step del processo prevede una presentazione di persona al Comitato di Selezione di PoliHub.
Il Comitato ha il ruolo di validare le informazioni raccolte e analizzate nei passaggi precedenti, intervistare il team per sondarne le attitudini imprenditoriali e chiarire eventuali ultimi dettagli.

Accesso in PoliHub

Accesso agli spazi, network, servizi ed eventi dell’incubatore

Il comitato di selezione

Stefano Mainetti

CEO PoliHub

Claudia Pingue

General Manager PoliHub

Roberto Tiezzi

Head of Technology Transfer Office del Politecnico di Milano

CANDIDA IL TUO PROGETTO

Fill out my online form.