fbpx

È Momo il vincitore dell’Aviva Customer Innovation Award

È Momo, il piccolo genio di casa, il progetto vincitore dell’Aviva Customer Innovation Award. Realizzato da Morpheos, startup innovativa composta da un team con esperienza pluriennale di ricerca e sviluppo di software, Artificial Intelligence e Connected Devices.

Momo è un home robot, mosso da AI, integrato in una elegante lampada dal design italiano che completa l’arredo degli ambienti in cui è inserito. Progettato per la sicurezza autonoma e il comfort abitativo, analizza l’ambiente circostante con i sensori integrati e la telecamera che ruota a 360°. Riconosce famigliari o amici, il layout degli ambienti e suoni come la caduta di una persona o la rottura di un vetro. Imparando i comportamenti degli utenti, Momo si adatta agli stili di vita rendendo gli spazi più sicuri con la gestione intelligente degli stessi. Momo agisce come un super hub che gestisce i dispositivi smart ed elettrodomestici tradizionali tramite prese di corrente connesse.

La giuria, composta da Arianna Destro, CCO Aviva Italia, Vittorio Giusti, GI Director Aviva Italia, Antonio Perrotti, CIO Aviva Italia, Ignacio Izquierdo, CEO Aviva Italia, Claudia Pingue, General Manager PoliHub ed Emilio Barucci, Docente del Politecnico di Milano, lo ha scelto tra i tre finalisti per “la completezza e la robustezza dell’idea, la forte innovatività della proposta, coerente con il business di Aviva, che ha saputo abbracciare entrambe le categorie della call, la tecnologia al servizio della Customer Experience e la tecnologia al servizio dei prodotti assicurativi”.

Dopo i saluti istituzionali di Elisa Peretti, Marketing & Communication Manager di Aviva Italia, che ha ringraziato ed introdotto la giuria, di Arianna Destro, che ha ricordato tutte le tappe della call, Claudia Pingue ha ricordato come, anche grazie alle corporate partnership come quella con Aviva, PoliHub sia riuscito a diventare il terzo miglior incubatore al mondo e possa lavorare per recuperare il gap di investimenti dell’ecosistema italiano.

Il cuore dell’evento sono stati i pitch che hanno visto i team di Indigo, piattaforma di intelligenza artificiale che consente alle aziende di automatizzare la comunicazione con i consumatori in chat, Hometeo, piattaforma che sfrutta Open Data, IoT e Market Data per dare il giusto valore agli immobili e Morpheos, sfidarsi per il primo posto.

Ai vincitori l’opportunità di presentare la propria idea ai Senior Innovation Leader del Digital Garage di Londra, una delle fucine creative del Gruppo assicurativo dove, ogni giorno, avviene uno scouting di nuove idee su cui investire per plasmare l’assicurazione del futuro.