Switch2Product Innovation Challenge

18/05/2016

GUIDA IL TUO TALENTO!

 

Switch2Product è il programma ideato da PoliHub che valorizza le idee tecnologiche e di business di studenti, ricercatori e docenti del Politecnico di Milano. In questa edizione Switch2Product è arricchito dal format “Innovation Challenge” di Officine Innovazione di Deloitte e dalle idee dei professionisti Deloitte.

Obiettivo

Rafforzare il trasferimento tecnologico della ricerca, sviluppare nuova imprenditorialità e promuovere soluzioni innovative di business.

Premi e servizi

Partecipa a Switch2Product e accedi ad un percorso di sviluppo imprenditoriale e tecnologico realizzato dal Technology Transfer Office del Politecnico di Milano, PoliHub e Officine Innovazione di Deloitte.

 

pixartprinting-template-piccolo-formato-volantini-e-flyer-2

 

  • Le prime 60 idee selezionate avranno accesso al Workshop Idea Development & Pitch.
    Il workshop ha l’obiettivo di potenziare e strutturare una presentazione efficace della propria idea d’innovazione.
    Il seminario, della durata di mezza giornata, sarà tenuto da uno dei nostri esperti in Public Presentation & Pitch.
  • I 24 progetti finalisti accederanno all’Innovation Boost Program, il percorso di formazione ed empowerment tecnologico o imprenditoriale progettato su misura per valutare il potenziale tecnologico e di business della tua idea e definire un concreto piano di sviluppo. L’Innovation Boost Program è realizzato da PoliHub in collaborazione con il Technology Transfer Office e la Business School – MIP del Politecnico di Milano, e con il supporto dei professionisti Deloitte.
  • Le idee vincitrici proposte da studenti, ricercatori o docenti del Politecnico di Milano supportati da PoliHub riceveranno:
    • Un grant del valore massimo di 30k€ per lo sviluppo di nuova proprietà intellettuale del Politecnico di Milano, finalizzato alla technology validation & product development.
    • Accesso al Programma di Accelerazione imprenditoriale e/o tecnologica, per l’attuazione del piano di sviluppo (team consolidation, prototipazione e sviluppo prodotto, business model definition, market test, go to market strategy, access to funding)
    • Media Coverage: supporto alla promozione e divulgazione delle idee vincitrici verso i target d’interesse (Business community, Industrial partners, Investitori)
    • Utilizzo di spazi ad uso esclusivo, accesso a spazi comuni e facilities presso PoliHub per la durata del percorso di accelerazione.
    • Utilizzo di tutti i servizi messi a disposizione dal distretto (servizi di comunicazione, servizi amministrativi, supporto nella ricerca di finanziamenti per l’innovazione, ecc.

    Le idee vincitrici proposte dai professionisti Deloitte riceveranno:

    • Finanziamento delle idee vincitrici
    • Programma di Accelerazione imprenditoriale
    • Media Coverage: pubblicazioni e articoli su riviste specializzate
    • Esperienza formativa qualificante

    L’Acceleration Program è realizzato da PoliHub in collaborazione con il Technology Transfer Office e la Business School – MIP del Politecnico di Milano, e con il supporto dei professionisti Deloitte.

Il percorso

Accedendo a Switch2Product potrai consolidare la tua idea innovativa, valutarne la potenzialità di business e l’impatto tecnologico, e ricevere supporto per realizzarla e portarla sul mercato. Sarai seguito dai nostri technology transfer manager, business analyst & strategist, business mentor e investitori.

 

timeline

PROPONI LA TUA IDEA AD S2P ENTRO IL 4 GIUGNO!

Non hai un’idea ma vuoi partecipare a Switch2Product? Candidati per entrare a far parte di un team S2P!

www.s2p.it

Info: info@s2p.it

Per scoprire di più, per il regolamento e per candidare la tua idea, visita: www.s2p.it

artner