Bioupper

BioUpper

18/05/2016

bioupperBioUpper è la prima piattaforma italiana di training e accelerazione nata dalla partnership di Novartis e Fondazione Cariplo in collaborazione con PoliHub, che finanzia nuove idee di impresa nel campo delle scienze della vita per partecipare attivamente allo sviluppo economico del Paese.

BioUpper si rivolge ad aspiranti startupper con progetti innovativi, per sostenerli nello sviluppo delle proprie competenze. E’ necessario avere un idea innovativa nel campo delle Life Science con necessità di supporto per realizzarla.

La piattaforma BioUpper, nell’arco di un semestre, supporterà gli start-upper operanti sul mercato italiano con un programma di formazione e accelerazione personalizzato fornendo un accesso agevolato a risorse, strutture e relazioni dell’ecosistema medico scientifico.

Premi

I 3 migliori progetti riceveranno un voucher di 50.000 € che permetterà loro di usufruire in modo personalizzato e flessibile di ulteriori consulenze specializzate e di servizi/attività per lo sviluppo del proprio progetto d’impresa così da facilitare e rendere efficace il processo di go-to-market.

Gli ambiti di applicazione includono le biotecnologie orientate alle scienze mediche, strumenti digitali al servizio della salute, dispositivi medicali e servizi orientati al paziente o alla sanità.

Ecco le statistiche della seconda edizione di BioUpper

infografica-bioupper

 

Programma

Fase 1. Invio Application entro e non oltre le 23.59 del 30 settembre 2016. TERMINATA

Fase 2. Training week: 12-17 dicembre 2016.

I 20 migliori team selezionati accederanno alla training week, un percorso di formazione frontale alternata a incontri per approfondire la propria proposta progettuale e predisporre una presentazione efficace. Al termine della training week gli imprenditori presenteranno il proprio progetto in una sessione di elevator pitch davanti alla Giuria. I 10 migliori progetti avranno accesso al programma di accelerazione.

Fase 3. Acceleration Program: 26 gennaio – 6 aprile 2017.

I 10 progetti selezionati nella fase precedente accederanno all’Acceleration Programme, un percorso tailor-made orientato ad accelerare e rendere efficace la fase di ‘go-to-market’. Il programma di accelerazione è calibrato su ciascun progetto d’impresa, sulla base del ciclo di vita del prodotto/servizio proposto ed è composto da lavoro di laboratorio, tempo di incubazione, visite guidate ad aziende e distretti anche esteri;

Requisiti

Vengono rivolti i progetti di impresa non ancora costituti in forma giuridica. I soggetti eleggibili a partecipare sono aspiranti Imprenditori (singolarmente o in team), di maggiore età che rientrano nelle seguenti categorie:
– Lavoratori dipendenti, collaboratori e liberi professionisti provenienti dal
mondo delle imprese e pubblica amministrazione;
– Diplomati degli istituti primari, secondari e superiori
– Studenti universitari, professori, laureati, dottorandi, ricercatori e assegnisti di ricerca.

Come fare domanda

Il periodo per sottoporre la propria candidatura si è chiuso il 16 Ottobre

Scopri tutti i dettagli del bando su www.bioupper.com

Partners

novartis  fondazione_cariplo

In collaborazione con:

Logo-PoliHub 1

 

HUMANITAS-Living-Media-pro