Intelligenza Artificiale e navigazione online: quale è l’impatto sugli heavy eShopper italiani?

28/06/2018

EXPERIENCE MATTERS

Giovedì 28 giugno 2018 dalle 09:00 alle 13:00

Politecnico di Milano – Scuola del Design
Aula Castiglioni, ed B1 – Piano 3 – Via Candiani 72

L’intelligenza artificiale è entrata in maniera pervasiva nella nostra quotidianità e lo sarà sempre di più, ma come convivono con questo fenomeno i consumatori? Quali sono i benefici che si aspettano?

Le risposte a questi ed altri quesiti ad Experience Matters 2018: AI Pattern, l’evento curato da POLI.design, Great Pixel e Personalivestartup incubata al PoliHub, giunto quest’anno alla seconda edizione, che si terrà al Politecnico di Milano in data 28/06/2018.

Durante l’evento saranno presentati i dati della prima ricerca curata da Personalive, che ha indagato il percepito delle interfacce di Intelligenza Artificiale da parte dei consumatori multicanale italiani, cui seguiranno interventi di riflessione sull’impatto per il Design e il Marketing a cura di Venanzio Arquilla, professore Associato al Politecnico di Milano e Giovanni Pola, CEO GreatPixel e una discussione con casi ed esperienze in un panel d’eccellenza, moderato da Francesco Samorè, Direttore Scientifico della Fondazione Giannino Bassetti:

  • Cabirio Cautela, Osservatorio Design Thinking For Business
  • Roberto Chieppa, Marketing&Customer Experience Officer Fastweb
  • Giancarlo Cobino, CEO Quilsar
  • Aldo Fumagalli, President Candy Hoover Group
  • Giuseppe Leoni, Presidente e:lab
  • Alessandro Piva, Direttore Osservatorio Artificial Intelligence
  • Simone di Somma, CEO INNAAS

 

Rimani aggiornato, iscriviti e scopri di più:

www.experiencematters.it

Agenda

9:00 – 9.30 – Benvenuto e Registrazione

9:30 – 9.45 – Introduzione a cura di Poli.Design

9:45 – 10.00: A.I. – Lo scenario in Italia a cura di Alessandro Piva, Direttore Osservatori Digital Innovation

10.00 – 10.25: Presentazione dei risultati della ricerca a cura di Andrea Boaretto, CEO Personalive

10.25 – 10.50:  Implicazioni per il Design a cura di Venanzio Arquilla, Politecnico di Milano

10.50 – 11.15: Marketing + Design: Strumenti ed Esperienze a cura di Giovanni Pola, CEO GreatPixel

11.15 – 12.30: Tavola Rotonda moderata da Francesco Samorè, Direttore Scientifico della Fondazione Giannino Bassetti

12.30 – 13.00: Q&A e chiusura lavori

Light Lunch e networking a seguire