Cos’è

 

Digital Media Lab è un’iniziativa promossa da Mediaset in collaborazione con PoliHub, finalizzata a premiare e supportare i progetti più innovativi in ambito Internet Media. In particolare Digital Media Lab permette di candidarsi per le seguenti categorie:

  • Mobile advertising: progetti innovativi volti a monetizzare al meglio, tramite qualsiasi formato di pubblicità, i contenuti editoriali su Smartphone;

  • Second screen: progetti volti a innovare e arricchire l’interazione con i programmi televisivi attraverso Smartphone e Tablet;

 

I progetti iscritti al contest verranno valutati da un Comitato costituito da esperti universitari e dal Mediaset Digital Board, composto da: Amministratore Delegato RTI, Direzione Generale Palinsesti, Direzione Contenuti MediasetPremium, Interactive Media, Publitalia, Mediamond.

 

I progetti ritenuti più interessanti (finalisti) saranno invitati a partecipare ad una giornata di confronto finalizzata, attraverso incontri one-to-one con i manager di Mediaset e con gli esperti universitari, ad approfondire la conoscenza reciproca e a ipotizzare collaborazioni win-win.

 

La giornata di confronto si terrà entro fine aprile presso la sede Mediaset a Cologno Monzese (oppure presso Polihub).

 

Sulla base delle ulteriori informazioni raccolte durante gli incontri one-to-one, il Comitato di valutazione selezionerà i progetti vincitori.

Cosa si vince

 

I progetti vincitori::

  • potranno contare sul supporto di Mediaset, con tutti i suoi asset, per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business;

  • in particolare – ove vi fossero le condizioni di reciproca convenienza – potranno diventare partner/fornitori di Mediaset;

  • potranno essere ospitati per 6 mesi all’interno di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, in cui saranno seguiti da mentor del Politecnico e manager di Mediaset.

Chi può partecipare

 

Possono partecipare al Contest:

  • persone fisiche anche solo con un’idea innovativa negli ambiti di interesse sopra evidenziati;

  • sviluppatori che stanno già lavorando sul prodotto/servizio (anche solo a livello di test);

  • startup (avviate negli ultimi 5 anni) che hanno sviluppato (o stanno sviluppando) progetti negli ambiti di interesse;

  • imprese operanti sul mercato già da tempo, ma con progetti innovativi negli ambiti di interesse, potenzialmente suscettibili di spin-off.

Come partecipare

 

Ogni candidatura, anche sottoposta da un team, deve indicare un referente principale.

 

Ecco i link con il REGOLAMENTO completo e l’INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

Per partecipare occorre iscriversi compilando il seguente Form di registrazione, entro il 28 Febbraio 2015.